Wta Lugano: ritiro per Mladenovic. Eliminate Kontaveit e Kuznetsova. Sabalenka al terzo turno

Wta Lugano: ritiro per Mladenovic. Eliminate Kontaveit e Kuznetsova. Sabalenka al terzo turno

Salutano il torneo Kiki Mladenovic, che si è ritirata per un problema alla schiena, Anett Kontaveit e Svetlana Kuznetsova. Ritiro anche per Laura Siegemund. Aryna Sabalenka è invece qualificata al terzo turno e attende la vincente tra Camila Giorgi e Alison Van Uytvanck: il match è stato sospeso per pioggia dopo 19 minuti sul 3-2 per l’azzurra e rinviato a domani.

di Monica Tola

SI RITIRA MLADENOVIC. ELIMINATE KONTAVEIT E KUZNETSOVA – Un problema alla schiena ha costretto al ritiro Kiki Mladenovic. Probabilmente condizionata dall’infortunio, la francese è stata comunque protagonista in negativo dell’ennesima prestazione opaca. Quando la numero 1 del seeding ha chiamato il medical time out e poi deciso di non andare oltre, la transalpina era sotto di un set e un break contro Tamara Korpatsch, tennista tedesca, numero 176 Wta. La qualificata teutonica è stata concreta e solida e particolarmente incisiva con il rovescio. Dal canto suo, Kiki Mladenovic non ha approfittato dei tanti doppi falli commessi dall’avversaria e di una seconda abbastanza aggredibile. 28 gratuiti per Kiki Mladenovic, a fronte dei 19 della Korpatsch. Errori che hanno pesato nell’economia di una partita equilibrata, giocata punto a punto. Il primo set si era difatti risolto 7-5 al tie-break per la tedesca. Sul 3-2 e servizio Korpatsch, il trattamento medico e il ritiro della Mladenovic. Prosegue il momento negativo di Anett Kontaveit, testa di serie numero 4 del torneo. L’estone è stata sconfitta in rimonta dalla qualificata bielorussa Vera Lapko. Vero e proprio crollo nel terzo set per la Kontaveit: dal 3-1, uno score di 5 giochi a zero ha accompagnato la bielorussa al secondo turno. Ancora in difficoltà Svetlana Kuznetsova, rientrata a Indian Wells dopo uno stop forzato a causa di un infortunio e una lunga riabilitazione. La tennista russa, che in una intervista ha dichiarato di avvertire ancora dolore al polso sinistro, è stata sconfitta da Mona Barthel. Il match era iniziato bene per Svetlana Kuznetsova, che si era aggiudicata il primo set. La partita era stata interrotta ieri per pioggia sul 4-3 al terzo per la numero 29 del mondo. Alla ripresa, Mona Barthel ha piazzato una striscia di tre giochi consecutivi che le ha consentito di eliminare la testa di serie numero 5.

LE ALTRE PARTITE – Avanza Stefanie Voegele, la tennista svizzera finalista al torneo di Acapulco, ha avuto agevolmente la meglio sulla lucky loser Magdalena Frech. Ritiro per Laura Siegemund che ha optato per il forfait a inizio secondo set (dopo aver perso il primo al tie-break) contro la qualificata Kathinka Von Deichmann. Kirsten Flipkens in rimonta su Carina Witthoeft. La belga dopo aver perso nettamente il primo set, è riuscita a ribaltare il match e a imbrigliare l’avversaria nelle sue trame di gioco. E’ durato oltre due ore e mezzo il match tra la svizzera Viktorija Golubic e la qualificata Danka Kovinic. A spuntarla è stata la montenegrina 6-4 al terzo. Qualche rammarico per l’elvetica che si è fatta sfuggire il primo set, che conduceva 5-4 e servizio. Già qualificata per il terzo turno Aryna Sabalenka. Partita a senso unico contro Polona Hercog che ha raccolto appena quattro giochi.

Risultati:

Primo turno

[WC] S. Voegele b [LL] M. Frech 6-3 6-3

[Q] V. Lapko b [4] A. Kontaveit 3-6 6-4 6-3

M. Barthel b [5/WC] S. Kuznetsova 4-6 6-3 6-4

K. Flipkens b C. Witthoeft 1-6 6-4 6-3

[Q] K. Von Deichmann b L. Siegemund 7-6 (5) 2-3 (ritiro)

[Q] T. Korpatsch b [1] K. Mladenovic 7-6 (5) 3-2 (ritiro)

[Q] D. Kovinic b V. Golubic 7-6 (6) 3-6 6-4

Secondo turno

A. Sabalenka b P. Hercog 6-3 6-1

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy