WTA Lussemburgo: Niculescu supera Bertens, troverà in finale Petra Kvitova

WTA Lussemburgo: Niculescu supera Bertens, troverà in finale Petra Kvitova

#WTA Lussemburgo: #Niculescu conquista la semifinale contro Kiki #Bertens e approda per la settima volta in una finale Wta. Per sollevare il terzo trofeo della carriera dovrà piegare Petra Kvitova che ha fermato la corsa nel penultimo atto della qualificata americana Lauren Davis.

È Monica Niculescu la prima finalista nel torneo WTA di Lussemburgo. La rumena ha superato in due set Kiki Bertens, mai in partita fino in fondo. Si parte con una miniserie di tre break, che terminano con Niculescu in vantaggio. Nel sesto gioco la numero 51 del mondo vanifica quanto di buono fatto, subendo un clamoroso break a 0. Tutto da rifare, dunque, ma l’olandese stacca la spina e concede i successivi tre giochi all’avversaria, permettendole di andare avanti di un set, dopo un game alquanto combattuto. Nel secondo set è ancora l’olandese a rischiare, prima annullando tre palle break, e poi infine capitolando nel quinto e nel settimo game. Sul 5-2 Niculescu non sfrutta tre match point consecutivi e finisce per concedere un controbreak alla propria avversaria. Solo questione di minuti, visto che Bertens non riesce a rientrare in partita e concede un altro break, stavolta per lei fatale.

Settima finale in carriera per la tennista nativa di Slatina che avrà bisogno quasi di un’impresa per scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del torneo. La rumena troverà infatti domani la numero uno del seeding Petra Kvitova che ha avuto la meglio senza troppi affanni sulla qualificata americana Lauren Davis. 7-5 6-3 il punteggio in favore della tennista ceca che tuttavia ha dimostrato più volte di soffrire il gioco vario e imprevedibile della rivale con cui ha perso in questa stagione in Fed Cup e con cui ha vinto a Stoccarda non prima di aver annullato match point. Dunque un ultimo atto incerto in cui la campionessa di Wuhan parte sicuramente favorita ma occhio alle trame della rumena.

I risultati

(1)P.Kvitova d (Q)L.Davis 7-5 6-3

M.Niculescu d (3)K.Bertens 6-3 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy