WTA MADRID – Cibulkova demolisce Chirico, Halep passeggia su Stosur

WTA MADRID – Cibulkova demolisce Chirico, Halep passeggia su Stosur

Nella prima semifinale del torneo madrileno Dominika Cibulkova ha giustiziatom Louisa Chirico, sorpresa di questo torneo spagnolo. Samantha Stosur cade sotto i colpi di una rediviva Halep.

Finisce qui il fantastico percorso di Louisa Chirico al Mutua Madrid Open 2016. A estrometterla dal torneo ci ha pensato Dominica Cibulkova, dimostratasi più esperta e cinica della statunitense. Solo due game concessi all’americana e una finale che la vedrà impegnata contro la vincente tra Halep e Stosur, match in programma nella calda serata spagnola.

DOMINIO – Nel primo set c’è l’assoluta padronanza dell’europea a partire dai primi scambi, quando Cibulkova ha costretto l’avversaria sulla difensiva e a sbagliare quando provava a prendere l’iniziativa. Dopo poco meno di 20 minuti già si era sul 5-0 e il rischio bagel sembrava essere alto. Alla fine il primo game è riuscito a portarlo a casa ma Chirico ha ceduto poco dopo il primo set all’avversaria.

ESPERIENZA – Il secondo parziale è iniziato sulla falsa riga del primo, ma stavolta la tennista d’oltreoceano e riuscita a mantenere un game di servizio ad inizio set. Tutto faceva presagire una partita più equilibrata ma si è stati prontamente smentiti dal proseguire del gioco. Subito break in favore della tennista slovacca e speranze di rimonta pressoché azzerate. Di lì in poi, infatti, monologo Cibulkova che ha conquistato set e match restando in campo appena un’ora.

CARISMA – Simona Halep archivia la pratica Stosur in due semplici set, non dando mai la possibilità all’avversaria di rientrare in partita. Nel primo set la rumena parte forte e trova il primo break dopo pochi game. Per lei è un gioco da ragazzi mantenere i propri turni di servizio fino alla fine del set. Nel secondo parziale l’australiana non scende in campo con un piglio diverso e finisce per subire un pesante bagel. Non riesce infatti ad opporsi alla ritrovata verve e personalità di Simona Halep, che si candida a un posto tra le favorite per la stagione sul rosso.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy