Wta Madrid: La Cibulkova rimonta la Cirstea e va in semifinale. Sam Stosur si regala la Halep

Wta Madrid: La Cibulkova rimonta la Cirstea e va in semifinale. Sam Stosur si regala la Halep

Dominika Cibulkova, rimontando un set a Sorana Cirstea, vince il quarto match su quattro in tre set in questo torneo e approda alle semifinali del Mutua Madrid Open dove ad attenderla c’è Louisa Chirico. Conquista il penultimo atto anche Samantha Stosur piegando in due set la qualificata Patricia-Maria Tig. Per l’australiana in semifinale ci sarà Simona Halep.

1 Commento

NUOVA RIMONTA PER LA CIBULKOVA – Si prepara bene per il compleanno che compirà domani Dominika Cibulkova, rimontando un set a Sorana Cirstea e conquistando il pass per le semifinali del Premier 5 di Madrid.
Primo set ad altissimo livello per la ritrovata Sorana Cirstea – 21esima nel mondo qualche annetto fa – che capitalizza l’unico break dell’intera frazione ottenendo il successo per 6-4. Il secondo segmento continua all’insegna dell’equilibrio fino all’ottavo game dove la Cibulkova si prende il break di vantaggio che le permetterà di portare la sfida al terzo set. Qui il filo conduttore dei primi due set si capovolge: la wildcard rumena va subito sotto di un break, subito recuperato, ma nuovamente perso nel gioco successivo. La Cibulkova mette le mani sulla partita volando avanti di due break sul 5-1. La Cirstea riesce a recuperarne uno accorciando sul 5-3, ma nel game seguente perde ancora sul proprio turno di battuta consentendo alla sfidante di volare al penultimo atto. La quasi ventisettenne di Bratislava vince il quarto match su quattro al terzo set in questo torneo – addirittura il terzo di fila rimontando il primo set perso – e nelle semifinali affronterà la sorpresissima del torneo Louisa Chirico, che quest’oggi ha battuto Daria Gavrilova mattatrice, nel turno precedente, della campionessa in carica del torneo Petra Kvitova.

2014 Australian Open - Day 8

FUORI ANCHE LA TIG – Finisce il cammino anche dell’altra rumena – la quarta giunta ai quarti di questo incredibile Mutua Madrid Open – Patricia-Maria Tig, partita dalle qualificazioni, eliminata in due set da Samantha Stosur.
Molto combattuto anche quest’ultimo quarto di giornata. Il primo set viene deciso all’ottavo gioco, quando la trentaduenne australiana riesce a convertire in break il primo breakpoint concessole dalla qualificata rumena. Sam rischia di venire subito ripresa, ma riesce a cancellare bene una palla per il rapido controbreak e chiude la prima frazione con il risultato di 6-3.

La Tig non è intenzionata ad abbandonare la speranza di conquistare la prima semifinale Premier della sua carriera – seconda in generale dopo quella del torneo di Baku dello scorso anno –, ma la Stosur si dimostra un muro invalicabile e, alla fine, la meno esperta tennista rumena cede. Questa volta è al settimo game che la trionfatrice dello US Open 2011 riesce a infliggere il break del vantaggio. Sul 5-4 la nativa di Brisbane va a servire per il match, che riesce ad archiviare soltanto dopo aver annullato tre palle break consecutive all’attuale numero 134 del mondo in una sorta di ultimo acuto prima del k.o. definitivo. Samantha Stosur chiude con lo score di 6-3 6-4 e domani sera si giocherà un posto nella finalissima contro l’altra rumena Simona Halep, numero 6 del seeding e unica testa di serie ancora in gioco.

Mutua Madrid Open – Terzo Turno
D. Cibulkova b. [WC] S. Cirstea 4-6 6-3 6-3
S. Stosur b. [Q] P. M. Tig 6-3 6-4

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alessio Ciccarese - 1 anno fa

    È più alto il livello delle pre-qualificazioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy