Wta Madrid: devastante Bouchard, battuta Kerber. Vandeweghe supera Suarez-Navarro, ok Halep

Wta Madrid: devastante Bouchard, battuta Kerber. Vandeweghe supera Suarez-Navarro, ok Halep

Eugenie Bouchard dopo Maria Sharapova batte anche Angelique Kerber. Eliminata Carla Suarez-Navarro, mentre non deludono Halep, Vandeweghe e Kuznetsova. Mladenovic sul velluto contro Dodin

5 commenti

Non si ferma la furia di Eugenie Bouchard, che dopo aver portato a casa lo scalpo di Maria Sharapova, fa suo anche il match contro la numero due del mondo, Angelique Kerber. Partita caratterizzata da moltissimi break, ma la prima a tenere la battuta è la canadese nel quinto game che spezza la girandola di break. La tedesca non riesce a tenere, invece, la battuta e continua a concedere break. Bouchard sembra non approfittarne a pieno, ma alla fine nel nono game chiude il primo set. Nel secondo parziale Kerber non sembra migliorare le proprie performance al servizio, apparendo anche non al meglio fisicamente. Sembra aver trovato più sicurezza la canadese che sbaglia molto di meno e si avvia a conquistare l’incontro. Sotto 5-0, senza un turno di servizio tenuto per l’intero match, la testa di serie numero uno si ritira senza aspettare l’ultimo game del match. Poco cambia alla canadese, più in fiducia che mai sulla terra rossa di Madrid.

GLI ALTRI MATCH – Ai quarti di finale del Mutua Madrid Open anche Simona Halep. La giocatrice rumena ha disputato una partita dalle due facce contro un’ostica avversaria come Samantha Stosur. La tennista Aussie, però, non ha trovato i colpi necessari per mettere in difficoltà Simona Halep nel terzo set, quando un break decisivo ha infine sancito la vittoria per la rumena. La numero 4 del ranking ha tenuto in mano il gioco nei momenti clou, trovando una maggiore continuità. Prossimo match contro Coco Vandeweghe, carnefice di Carla Suarez-Navarro, al termine di un altro match teso e giocato su pochissimi punti. Alla fine è la spagnola ad uscire sconfitta al termine di quasi 2 ore e mezza di partita. A sciupare parecchio, però, è stata Suarez Navarro, che nel set decisivo ha avuto le palle per issarsi sul 3-0 prima e sul 4-2 poi. Finisce il cammino anche dell’altra spagnola in campo oggi, Lara Arruabarrena. L’iberica, infatti, entrata come wild card nel main draw del torneo ha superato egregiamente i primi due turni, ma contro la lettone Sevastova c’è stato ben poco da fare. Due set sono bastati all’est europea per poter staccare il pass per i quarti di finale, archiviando il match con un secco 7-5 6-2. Nessun problema per Kiki Mladenovic che archivia la pratica Dodin lasciando alla connazionale appena tre game nell’intero incontro. Pochi patemi d’animo anche per Kuznetsova e Bertens, capaci di approdare al turno successivo vincendo i rispettivi match in due set, contro Wang e Begu. Sorte diversa per l’altra rumena in campo, Sorana Cirstea, che supera un po’ a sorpresa in tre set Misaki Doi, dominando letteralmente nel set conclusivo.

Wta Madrid – Ottavi di finale

A. Sevastova b. [WC] L. Arruabarrena 7-5 6-2
[8] S. Kuznetsova b. [Q] Q. Wang 6-4 7-5
C. Vandeweghe b. C. Suarez Navarro 5-7 6-4 7-5
[3] S. Halep b. [16] S. Stosur 6-4 4-6 6-4
[14] K. Mladenovic b. [Q] O. Dodin 6-2 6-1
K. Bertens b. I.C. Begu 6-1 7-5
[WC] S. Cirstea b. M. Doi 7-5 3-6 6-1
E. Bouchard b. [1] A. Kerber 6-3 5-0 rit

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Devastante Bouchard mi sembra un tantinello esagerato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Andrea Rossi - 2 mesi fa

    Che meraviglia!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ale Irish - 2 mesi fa

    È sempre stata una ragazza piena di se’ così tanto da mancare di rispetto… come fece nella sua prima finale a Wimbledon…è stato allora che è scattato il mio colpo di fulmine da ” insopportabilita”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Marinella Picosanta - 2 mesi fa

    Non posso farci nulla non mi piace

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Daniel Ercolani - 2 mesi fa

    Bouchard ha vinto il mach perchè kerber si è arresa nel secondo set

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy