Wta Madrid: Halep a valanga, Kvitova elimina Garcia in due set

Wta Madrid: Halep a valanga, Kvitova elimina Garcia in due set

Nessun colpo di scena nella giornata odierna nel WTA di Madrid. Halep avanti in 44 minuti, Kvitova supera Garcia in due set. Forfait per Donna Vekic nel terzo set. Avanti le altre favorite

di Simone Marasi, @Simone_Marasi

Giornata senza particolari emozioni in quel di Madrid. Nel quadro femminile, infatti, nessuna sorpresa ha scosso la rimanente parte di tabellone in campo oggi. Nessun patema per Simona Halep che impiega tre quarti d’ora per mandare a casa Kuzmova con un doppio 6-0. Pressoché ingiocabile la rumena, che lascia appena 12 punti in tutto l’incontro alla sua avversaria. Poco di più fa Kiki Bertens nel match che l’ha vista opposta a Sevastova. Incontro sulla carta più equilibrato, ma che ha visto il netto predominio della numero 7 del mondo che archivia la pratica in appena 59 minuti. Successo in due facilissimi set anche per Naomi Osaka, numero uno del mondo, e Belinda Bencic, sempre più in condizione, rispettivamente su Sasnovich e Kozlova. Rischia grosso Ashleigh Barty che deve rimontare un set a Putintseva e lo fa nel migliore dei modi: dopo aver subito il 6-4 nel primo set, la tennista australiana è salita in cattedra e con un 6-1 6-2 ha archiviato la pratica e ha staccato il pass per i quarti di finale.

Simona Halep
Simona Halep

Arriva a questa fase anche Petra Martic, che beneficia del ritiro di Donna Vekic nel terzo set, quando la partita era comunque incanalata su binari favorevoli alla tennista croata. Match, nei due set precedenti, molto aperto e pieno di emozioni e ribaltoni. Rischia grosso anche Sloane Stephens. L’americana, infatti, cede il primo set alla cinese Zhang prima di entrare in palla e acquisire particolare solidità al servizio. Ne è seguito un quasi monologo della campionessa Slam, che un vincente dopo l’altro ha piegato le resistenze della numero 49 del mondo. A chiudere il programma odierno ci ha pensato Petra Kvitova, superando con un doppio 6-3 la francese Garcia. La transalpina non è sembrata nella condizione di mettere in difficoltà la sua avversaria, tanto da avere una sola palla break nell’intero incontro ma senza riuscire a finalizzarla. Per la numero 2 del mondo si tratta della sesta vittoria consecutiva ma il prossimo ostacolo sarà imponente visto che affronterà l’insidiosa Kiki Bertens.

Wta Madrid

(1)Naomi Osaka (JPN) d. Aliaksandra Sasnovich (BLR) 62 63
Belinda Bencic (SUI) d. (Q)Kateryna Kozlova (UKR) 60 62
(3)Simona Halep (ROU) d. Viktoria Kuzmova (SVK) 60 60
(9)Ashleigh Barty (AUS) d. Yulia Putintseva (KAZ) 46 61 62
(8)Sloane Stephens (USA) d. Saisai Zheng (CHN) 36 63 62
Petra Martic (CRO) d. Donna Vekic (CRO) 46 63 30 RET
(7)Kiki Bertens (NED) d. (12)Anastasija Sevastova (LAT) 61 62
(2)Petra Kvitova (CZE) d. Caroline Garcia (FRA) 63 63

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy