WTA MADRID – Halep passeggia su Bacsinszky, Cibulkova vince in rimonta

WTA MADRID – Halep passeggia su Bacsinszky, Cibulkova vince in rimonta

Dopo l’ecatombe di teste di serie del primo pomeriggio, ci pensa Simona Halep ad invertire la tendenza, grazie alla vittoria su Timea Bacsinszky. Successi anche per Cibulkova, in rimonta, e Cirstea.

Nel terzo turno del WTA di Madrid sono poche le teste di serie ad essere ancora in gioco. L’assenza di Serena Williams non è stata dunque sfruttata dalle più per cercare di avanzare lungo il tortuoso percorso che porta alla finale. Pochi nomi altisonanti riempiono le caselle dei quarti di finale ma il pubblico madrileno potrà assistere comunque a partite di livello.

DOBLE ROMANIA – Simona Halep e Sorana Cirstea approdano entrambe al turno successivo, sconfiggendo rispettivamente Timea Bacsinszky e Laura Siegemund. Nel primo match non c’è stata partita, grazie a una Halep in ripresa dal punto di vista fisico, mentre la svizzera è sembrata a tratti stanca. I soli 5 game conquistati dall’elvetica sono la conferma di quanto appena detto. Si spera in un suo recupero al 100% per la settimana prossima, quando calcherà i campi del Foro Italico. Buona vittoria anche per Cirstea, che conferma il buon momento di forma battendo alla distanza la sorpresa primaverile Laura Siegemund. I due set disputati sono stati molto equilibrati e davvero pochi punti hanno fatto la differenza.

MARATONA – Dominika Cibulkova, esecutrice di Radwanska al primo turno, vince in rimonta contro Anastasya Pavlyuchenkova. La russa, dopo aver conquistato il primo set, ha abbassato troppo il proprio ritmo permettendo all’avversaria di rientrare in partita. Nel terzo set, però, dopo aver perso un break in un momento topico si è fatta sotto nuovamente. Quando tutto faceva pensare al tie-break, la slovacca ha piazzato il break decisivo, con cui ha archiviato una volta per tutte il match.

 

I risultati:

Dominika Cibulkova (SVK) d. Anastasia Pavlyuchenkova (RUS) 26 63 75
(WC)Sorana Cirstea (ROU) d. (Q)Laura Siegemund (GER) 64 76(9)
(6)Simona Halep (ROU) d. (10)Timea Bacsinszky (SUI) 62 63

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy