Wta Madrid: sarà Halep-Sevastova in semifinale

Wta Madrid: sarà Halep-Sevastova in semifinale

La rumena umilia la Vandeweghe, rifilandole un doppio 6-1, e accede alla semifinale di domani, che la vedrà opposta alla Sevastova, vincitrice in due set sulla Bertens.

Commenta per primo!

TUTTO FACILE PER LA HALEP- Dopo aver rischiato grosso nei turni precedenti, Simona Halep fornisce una prestazione impeccabile, che le permette di liberarsi in un’ ora di gioco, della tennista statunitense CoCo Vandeweghe, maltrattata con il punteggio di 6-1 6-1, che le consente di risparmiare energie preziose in vista della semifinale. Troppo fallosa l’ americana, incappata in una giornata negativa al servizio, che l’ ha vista mettere in campo solo il 51% di prime palle, permettendo così alla Halep di far male con la risposta, e di ottenere un break dopo l’ altro. Una Halep che nei propri turni di battuta al contrario, non ha mai tremato, concedendo le uniche opportunità alla Vandeweghe, nel secondo gioco del secondo parziale, quando le palle break a disposizione della giocatrice a stelle e strisce sono state tre, tutte prontamente annullate dalla terza testa di serie del tabellone, che dopo lo scampato pericolo ha prontamente ripreso la sua marcia, che l’ ha portata ad un inappellabile successo.

SEVASTOVA OK- Prosegue l’ ascesa della giocatrice lettone, che conferma di attraversare un grande stato di forma, e che nella giornata odierna non ha lasciato scampo all’ olandese Kiki Bertens. Cinica e opportunista la Sevastova, che si aggiudica la prima frazione trasformando la prima è unica palla break di tutto il set, conquistata nel corso dell’ ottavo game. Nel secondo set la lettone trova subito il doppio vantaggio, che riuscirà a difendere autorevolmente fino a fine match. In una giornata in cui la Sevastova ha concesso solo le briciole nei propri turni di servizio, la Bertens è stata costretta ad arrendersi, senza avere mai avuto a disposizione nessuna palla break per tentare di rientrare in partita.

Nella parte alta del tabellone, la francese Mladenovic liquida la Cirstea con un doppio 6-4, e attende la vincente del match serale fra Bouchard e Kuznetsova.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy