Wta Maiorca: a sfidarsi in finale saranno Anastasija Sevastova e Tatjana Maria

Wta Maiorca: a sfidarsi in finale saranno Anastasija Sevastova e Tatjana Maria

A contendersi il titolo saranno Anastasija Sevastova e Tatjana Maria. La lettone, che è detentrice del titolo, con la vittoria su Samantha Stosur, ha centrato la terza finale consecutiva a Maiorca. Prima finale Wta in carriera per la tedesca Tatjana Maria, che ha battuto in tre set la qualificata Sofia Kenin.

di Monica Tola

All’International Mallorca Open sarà finale tra Anastasija Sevastova e Tatjana Maria. Terza finale consecutiva per Anastasija Sevastova che è anche detentrice del titolo. La lettone ha battuto in due set Samantha Stosur. Prima finale in carriera per Tatjana Maria: la tennista tedesca si è imposta in tre set su Sofia Kenin, giovane statunitense di origine russa e proveniente dalle qualificazioni, che ieri è stata autrice dell’eliminazione di Caroline Garcia.

ANASTASIJA SEVASTOVA A CACCIA DEL SECONDO TITOLO CONSECUTIVO – Terza finale consecutiva a Maiorca per Anastasija Sevastova. La tennista lettone, detentrice del titolo, si è imposta in due set su Samantha Stosur. Prima frazione equilibrata e chiusa da Anastasija Sevastova al tie-break, un jeu décisif dominato dalla testa di serie numero 3 del torneo. Secondo set senza storia. La vincitrice dell’edizione 2017 del Mallorca Open ha servito benissimo, mentre Sam Stosur ha cercato di sfondare con il suo gioco potente e un atteggiamento aggressivo. L’australiana ha però sbagliato tantissimo. Ben 28 gratuiti, dei quali 20 nel primo set. “Non mi sarei mai aspettata di arrivare per tre volte di fila in finale. Ho avvertito maggiormente la pressione nei primi turni. Credo sia meglio non pensare ai punti da difendere, ma che ogni volta si inizi da zero. Del resto ogni anno è diverso”, questo il commento a fine match di una raggiante Anastasija Sevastova.

La tennista lettone se la vedrà con Tatjana Maria, che ha battuto in tre set, Sofia Kenin, giovane qualificata americana di origine russa. Per la statunitense, che ieri è stata autrice della clamorosa eliminazione di Caroline Garcia, sfuma così la prima finale Wta in carriera. Atto conclusivo in un torneo del circuito maggiore che è anche il risultato più importante raggiunto dalla tedesca Tatjana Maria. Alla fine è stata la varietà dei colpi della teutonica a prevalere sulla potenza di Sofia Kenin. Primi due set in fotocopia: un 6-2 per la tedesca nel primo parziale, restituito da Sofia Kenin nel secondo. Nella terza frazione Tatjana Maria è partita forte, ma per due volte si è fatta recuperare un break di vantaggio. La tedesca ha sfruttato il terzo turno di battuta strappato a Sofia Kenin, per chiudere il match, dopo poco meno di due ore. I 35 vincenti (con tuttavia 23 gratuiti) e il 72% di punti vinti con il servizio, non sono stati sufficienti alla giovane americana per venire a capo delle trame imbastite da Tatjana Maria. Per la tedesca 23 winners e appena 10 errori non forzati.

Risultati – Semifinali:

[3] A. Sevastova b S. Stosur 7-6 (1) 6-1

T. Marja b [Q] S. Kenin 6-2 2-6 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy