Wta Maiorca: Caroline Garcia è la prima regina, battuta Sevastova in finale

Wta Maiorca: Caroline Garcia è la prima regina, battuta Sevastova in finale

Caroline Garcia è la prima tennista a vincere il Mallorca Open. La francese, campionessa due settimane fa del Roland Garros in doppio, si impone sulla sorpresa del torneo Anastasia Sevastova conquistando il primo titolo in carriera sul verde.

Commenta per primo!

[6]C.Garcia d A. Sevastova 6-3 6-4 

Momento magico per Caroline Garcia. La transalpina, dopo il titolo vinto a Strasburgo ed il successo in doppio al Roland Garros, scrive il proprio nome anche nell’albo d’oro del Wta di Maiorca confermandosi giocatrice temibile su ogni tipo di superficie.

Caroline ha sempre detto di non amare l’erba alla follia nonostante il suo tennis aggressivo e proprio per questo la vittoria odierna ha un sapore ancora piú speciale. La transalpina è ora certa delle 32esima testa di serie a Wimbledon, strappata dalle mani di Andrea Petkovic.

Quarta gioia– Si tratta infatti del quarto alloro in carriera per la nativa di Saint Germain en Laye che in precedenza si era imposta sia sulla terra battuta di Strasburgo e Bogotà che sul cemento di Limoges ( Wta 125).

Una dedica speciale- Nel giorno della festa del papà Caroline ha voluto dedicare durante la premiazione questo bellissimo successo al papà/allenatore, per altro molto emozionato, che la segue sempre e l’ha portata ad essere quella che è oggi, ovvero una delle tenniste più forti del mondo.

BREAK E CONTROBREAK – Nel primo parziale della finale del torneo maiorchino, entrambe le giocatrici faticano a tenere il proprio turno di servizio. La prima a tentare la fuga è la francese, che si issa sul 3-1, ma Sevastova non si dà per vinta e riporta subito il match in parità, dopo un’ulteriore scambio di break, Garcia cambia marcia e chiude il primo set 6-3.
GARCIA PIU’ SOLIDA – Nel secondo set i servizi fanno da padrone fino al 2-2, nel quinto game Sevastova commette due doppi falli e perde così il servizio. Da questo momento Garcia non commette più errori alla battuta, chiudendo la pratica con il punteggio di 6-4.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy