Wta Miami: avanti Azarenka e Anisimova, ok Stosur

Wta Miami: avanti Azarenka e Anisimova, ok Stosur

S’impone in tre set Vika Azarenka, che supera la Cibulkova e vola al terzo turno. Bene le giovani Anisimova, Vondrousova e Yastremska, tutte vittoriose in due set. Avanzano anche Sakkari, Stosur e Siniakova

di Antonio Sepe

Il sole splende su Miami a discapito della pioggia che si è abbattuta martedì ed ha costretto il posticipo di tutte le partite in programma. Si può finalmente scendere in campo in Florida e, oltre ai match del turno finale di qualificazione, si disputano anche parecchi incontri di primo turno del main draw. Tra questi, il più interessante è stato sicuramente quello che ha visto Vika Azarenka prevalere in tre equilibrati set su Dominica Cibulkova. La bielorussa ha avuto bisogno di oltre due ore e mezza per imporsi ed è approdata al secondo turno, dove troverà la 19ª testa di serie, Caroline Garcia. 9 aces e 5 doppi falli per la Azarenka, la quale si è assicurata il primo parziale, grazie ad un break in apertura e uno in chiuso, ma ha perso il secondo dopo che la sua avversaria le ha strappato il servizio nell’ottavo gioco. Infine, nella frazione decisiva, soprattutto nel finale ci sono stati moltissimi break, ma la bielorussa ne ha messo a segno uno in più della Cibulkova ed è riuscita a chiudere 6-4.

Accedono al secondo turno anche Anisimova, che ha liquidato in due set la Petkovic, Vondrousova, vittoriosa sulla connazionale e amica Strycova, sempre in due set, e Yastremska, che ha piegato la Alexandrova. Vittorie in rimonta per Sakkari, capace di reagire dopo un primo set dove la Danilidovic aveva dominato in lungo e in largo, e per Rybarikova, che ha risalito la china ed ha mandato al tappeto la Vikhlyantseva. Vittorie agevoli per Stosur e Siniakova, così come per la wild card Xiyu Wang, mentre la spuntano solamente al terzo set Putintseva, Parmentier e Sorribes Tormo.

Ecco tutti i risultati: https://www.miamiopen.com/results

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy