Wta Miami: Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova trionfano nel doppio femminile

Wta Miami: Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova trionfano nel doppio femminile

È il duo composto da Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova a vincere il torneo di doppio al Miami Open. La coppia ceco-statunitense supera in finale il duo formato da Timea Babos e Yaroslava Shvedova con i parziali di 6-3 6-4. Per le due è il quinto titolo del loro sodalizio.

La coppia formata da Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova riesce a imporsi nella finalissima di doppio riuscendo a contrastare i potenti servizi di Timea Babos e Yaroslava Shvedova. Il duo ceco-statunitense riesce ad aver la meglio per ben cinque volte sul servizio avversario prima di chiudere la sfida sul 6-3 6-4.
L’unico momento di pericolo per la coppia vincitrice è avvenuto quando nel secondo set, avanti per 4-2, la Babos e la Shvedova riuscivano a recuperare il break di svantaggio portandosi sul 4-4. Si trattava soltanto di una bolla di sapone poiché Bethanie Mattek-Sands e Lucie Safarova riuscivano a imporsi nei successivi due giochi portando, infine, a casa il titolo, il quinto insieme che va ad aggiungersi ai successi ottenuti agli Australian Open, a Stoccarda, al Roland Garros e a Toronto lo scorso anno.

Risultato particolarmente significativo per la trentunenne Mattek-Sands che, dopo aver trionfato settimana scorso a Indian Wells facendo coppia con CoCo Vandeweghe, diventa la sola terza tennista nella storia a vincere a Indian Wells e Miami nella stessa stagione; insieme a lei in questa speciale classifica soltanto Martina Hingis e Natasha Zvereva.

Miami Open – Finale Doppio
[3] B. Mattek-Sands/L. Safarova b. [4] T. Babos/Y. Shvedova  6-3 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy