Wta Miami: Garbine Muguruza : “Contro Vika sarà durissima”

Wta Miami: Garbine Muguruza : “Contro Vika sarà durissima”

Alle 21 , ora italiana, andrà in scena uno dei match più attesi della giornata tra la spagnola numero quattro del mondo e la ritrovata bielorussa ex- numero 1.

Commenta per primo!

Sarà dura , durissima contro Vika Azarenka. Questo il pensiero di Garbine Muguruza ,chiamata al primo vero ostacolo nel secondo Mandatory di stagione.

La spagnola , dopo aver strapazzato Nicole Gibbs con un 6-1 6-0 in soli cinquantasette minuti di gioco, è ben  consapevole che l’ottavo contro Vika sarà tutt’altro match:

“Sarà una partita difficile, ma cosa c’è di meglio del giocare con  la  miglior giocatrice del momento. Lei ha un gioco molto vario , può giocare da  tutti i punti del campo quindi io cercherò di raggiungere il suo stesso livello e di costruire  le mie opportunità”.

vika miami 1

Azarenka  è anch’essa reduce da una vittoria netta contro la polacca Magda Linette per 6-3 6-0 e , nonostante il ranking dica altrimenti, parte favorita sia per lo straordinario momento di forma che attraversa , sia per la continuità mostrata nel tenere un livello di gioco altissimo, a Indian Wells come  qui in Florida.

L’ uragano Victoria ha già travolto anche Serena Williams,  che poco ha potuto contro la potenza devastante della bielorussa, apparsa in forma smagliante innanzitutto sul piano fisico.

Quindi, Garbene dovrà giocoforza dare il meglio di se per fronteggiare non solo  il ritmo indiavolato che  Azarenka proverà ad imporre da subito , ma anche la sua capacità di  variare schemi e palla con grande sapienza ed esperienza.

Un’impresa che sembra affatto semplice per una Muguruza che , ultimamente,  si è mostrata tutt’altro che continua nel rendimento.

L’iberica , con ogni probabilità, potrà contare sul sostegno del pubblico e questo potrebbe rivelarsi  un fattore destabilizzante per la sua avversaria  che , già contro la Linette, ha mostrato chiari segnali di insofferenza per questo motivo. Ma, di certo,  occorrerà molto di più , se la Vika che scenderà in campo sarà la stessa ammirata finora.

Ci attende dunque un match che  molto dirà sul prosieguo della stagione, per entrambe le giocatrici.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy