Wta Miami: il main draw. Primo turno tra Naomi Osaka e Serena Williams

Wta Miami: il main draw. Primo turno tra Naomi Osaka e Serena Williams

Sorteggiato il tabellone del Wta Miami Open, secondo torneo Premier Mandatory stagionale. Primo turno tra Naomi Osaka e Serena Williams. Vika Azarenka se la vedrà con CiCi Bellis. Camila Giorgi affronterà Donna Vekic.

di Monica Tola

Il Wta Miami Open, secondo torneo Premier Mandatory stagionale, promette scintille fin dai primi giorni. Primo dato che salta all’occhio, osservando il tabellone, è il sorteggio che ha riservato un primo turno tra la fresca trionfatrice di Indian Wells Naomi Osaka e Serena Williams. Sarà il primo scontro diretto tra le due. A renderlo ancora più accattivante il fatto che Sascha Baijin, partner storico di Serena, è l’attuale coach della nipponica. Nessuna delle due, insomma, ha pescato bene: la vincitrice se la vedrà con Elina Svitolina. Uno sguardo anche al percorso della campionessa in carica, Johanna Konta: la britannica, come tutte le 32 teste di serie, al primo turno usufruirà di un bye. Subito dopo sarà attesa da Mihaela Buzarnescu o Kirsten Flipkens. Possibile terzo turno contro Elise Mertens, semifinalista agli Australian Open. Ottavi contro Venus Williams e quarti contro Caroline Wozniacki, in quello che potrebbe essere un match-replay della finale dello scorso anno. Vika Azarenka sarà protagonista di un altro primo turno molto interessante contro CiCi Bellis. Chi uscirà vincitrice dall’incontro avrà un secondo turno non semplice contro la testa di serie numero 14, Madison Keys. Agli ottavi, la numero 1 del mondo Simona Halep.

LE PRIME OTTO TESTE DI SERIE

1) Simona Halep

2) Caroline Wozniacki

3) Garbine Muguruza

4) Elina Svitolina

5) Karolina Pliskova

6) Jelena Ostapenko

7) Caroline Garcia

8) Venus Williams

Muguruza, Pliskova e Garcia sono state sorteggiate nella parte alta del tabellone, presieduta da Simona Halep. Nella parte bassa, guidata da Caroline Wozniacki, invece, figurano Svitolina, Ostapenko e Venus Williams.

IPOTETICI QUARTI DI FINALE – Simona Halep-Karolina Pliskova, Garbine Muguruza-Caroline Garcia, Elina Svitolina-Jelena Ostapenko, Caroline Wozniacki-Venus Williams.

UN GRADITO RITORNO – Il Wta Miami Open sancirà il ritorno in campo di Bethanie Mattek-Sands. La tennista statunitense, che ha ricevuto una wild card dagli organizzatori, non disputa un match dal torneo di Wimbledon. Torneo segnato da un terribile infortunio durante l’incontro contro Sorana Cirstea. Anche il primo turno di Bethanie Mattek-Sands, che sarà opposta ad Alizé Cornet, è da inserire tra quelli più interessanti.

I PRIMI TURNI DA EVIDENZIARE:

Naomi Osaka-Serena Williams

Victoria Azarenka-CiCi Bellis

Ekaterina Makarova-Timea Bacsinszky

Camila Giorgi-Donna Vekic

Aleksandra Krunic-Maria Sakkari

Monica Puig-Samantha Stosur

Bethanie Mattek-Sands-Alizé Cornet

QUA IL TABELLONE COMPLETO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy