Wta Miami: Karolina Pliskova e Caroline Wozniacki in semifinale

Wta Miami: Karolina Pliskova e Caroline Wozniacki in semifinale

Nel Premier Mandatory della Florida la ceca e la danese sconfiggono con autorità rispettivamente Mirjana Lucic-Baroni e Lucie Safarova e si affronteranno nel penultimo atto.

Nella notte si sono disputati i primi quarti di finale del tabellone femminile del Premier Mandatory Miami Open (Usa). I match hanno visto la netta vittoria della n. 3 del mondo ceca Karolina Pliskova, 25 anni, che ha superato Serena Williams nella Race piazzandosi alla prima posizione, e dell’ex n. 1 del mondo Caroline Wozniacki, n. 14 al mondo (ma terza nella Race).

VENDETTA CECA – La tennista di Louny, testa di serie n. 2, ha superato la veterana croata n. 29 del ranking Mirjana Lucic-Baroni, che a 35 anni e dopo una vita abbastanza tormentata per problemi personali sta rivivendo una seconda carriera, culminata con la semifinale raggiunta agli scorsi Australian Open. La croata, che l’altro ieri ha battuto nettamente la polacca Agnieszka Radwanska, stanotte ha potuto far ben poco contro Pliskova, che tuttavia aveva battuto proprio a Melbourne 6-4 al terzo. La vendetta della ceca è stata spietata e la superiorità si è già vista nel primo set quasi a senso unico, con Pliskova che ha dominato con servizio e vincenti lo scambio, non permettendo all’avversaria di liberare il suo tennis aggressivo. Nel secondo set arriva la reazione della Lucic, che riesce a prendere in mano il gioco salendo 4 a 2: vicina al terzo set, però, la croata si fa nuovamente travolgere dall’avanzata ceca, che piazza una striscia di 4 giochi consecutivi: 6-3 6-4 il risultato finale e quarto successo in sette confronti diretti per Pliskova.

Karolina Pliskova
Karolina Pliskova

WOZNIACKI ON FIRE – Vittoria altrettanto netta per Caroline Wozniacki, che quest’anno sembra finalmente ritornata fra le migliori. La danese non ha avuto problemi a liquidare Lucie Safarova con lo score di 6-4 6-3, nonostante la ceca sia partita meglio, arrivando molto vicina a strappare il doppio break nel primo set. L’ex n. 1 del mondo mette le cose a posto, approfittando anche dei problemi al servizio (soprattutto la seconda) dell’avversaria. Molto facile e senza scossoni il secondo parziale. Ora Wozniacki e Pliskova si affronteranno in semifinale per un match tutt’altro che scontato: la ceca è favorita e ha vinto facilmente (6-3 6-4) l’ultimo scontro diretto a Doha, ma la tennista di Odense è comunque avanti 3-1 negli head-to-head e ha voglia di conquistare di nuovo un grande risultato. Stanotte si disputeranno i rimanenti due quarti di finale: Simona Halep contro Johanna Konta e a seguire Venus Williams contro Angelique Kerber.

Miami Open – Quarti di finale:

[3] Ka. Pliskova vs [26] M. Lucic-Baroni 6-3 6-4
[12] C. Wozniacki b. L. Safarova 6-4 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy