Wta Miami, Roberta Vinci al terzo turno

La tarantina deve rimontare un set alla Hradecka, prima di avere la meglio. Fuori Bencic, Pliskova, Suarez, e Jankovic.

Ci si attendeva una vittoria agevole, ed invece Roberta Vinci se l’ è vista brutta, contro Lucie Hradecka, da sempre ottima doppista, ma lontana dalle posizioni di vertice nel Ranking Wta. La tarantina si è vista costretta a rincorrere, dopo un primo set in cui la ceca, si è portata in vantaggio con un perentorio 6-1. Roberta rimette il match in parità, e il terzo set si rivela un continuo colpo di scena: è la Vinci a piazzare l’ allungo che sembra definitivo, portandosi sul 4-1, ma la Hradecka rimonta, e a colpi di break si arriva al 6-6, con l’ azzurra che riesce a spuntarla solo alla fine del tie-break. Ora la tarantina dovrà cercare di recuperare le energie in vista del prossimo impegno, che la vedrà opposta a Madison Keys.

muguruza 7

Al contrario della giornata di ieri, non sono mancate le sorprese, con una vera e propria strage di teste di serie. Fra sconfitte e ritiri, sono stati numerosi i colpi di scena: dopo un grande torneo di Indian Wells, esce subito di scena Karolyna Pliskova, che è stata ben presto raggiunta da Carla Suarez Navarro, mentre a causa di guai fisici, hanno alzato bandiera bianca, Belinda Bencic e Jelena Jankovic. Soffre ma alla fine esce vittoriosa Garbine Muguruza, che rimonta un set, e chiude 7-5 al terzo, contro un’ ispirata Dominika Cibulkova.

Nella tarda serata, successo per Elena Vesnina, che dopo aver superato le qualificazioni, prosegue nella sua avventura americana, estromettendo una spenta Venus Williams, mentre prosegue a piccoli passi, la crescita di Joanna Konta, che si conferma per l’ ennesima volta, superando in due set Danka Kovinic.

 

Risultati:

G. Muguruza b. D. Cibulkova 6-7 6-3 7-5

M. Linette b. J. Jankovic 1-0 rit.

M. Niculescu b. S. Peng 6-1 3-6 6-0

I. Begu b. S. Lisicki 6-4 1-6 7-6

C. Vandeweghe b. C. Suarez Navarro 6-4 6-2

M. Keys b. K. Flipkens 6-4 6-2

R. Vinci b. L. Hradecka 1-6 6-4 7-6

Kr. Pliskova b. B. Bencic 4-1 rit.

E. Vesnina b. V. Williams 6-0 6-7 6-2

J. Konta b. D. Kovinic 6-4 6-2

V. Azarenka c. M. Puig

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO