Wta Miami: Stephens tritura Kerber e centra la semifinale

Wta Miami: Stephens tritura Kerber e centra la semifinale

Prestazione maiuscola dell’americana, che lascia appena tre giochi a Kerber e vola in semifinale. La tedesca si ferma per la terza volta in stagione ai quarti di un torneo.

di Antonio Sepe

PRIMO SET- E’ una Sloane Stephens davvero inarrestabile quella che si è spinta fino in semifinale nel Premier Mandatory di Miami e che oggi ha superato in due set Angelique Kerber. Piuttosto a senso unico l’incontro vinto dalla tennista americana, che ha dominato dall’inizio ed ha inflitto alla sua avversaria una pena quanto mai severa, come testimonia il punteggio. Nonostante la Stephens non abbia eccelso in termini di tennis giocato, è stata davvero solida ed ha battuto la Kerber sotto diversi aspetti, cogliendo di sorpresa la tedesca ed approfittando dei suoi punti deboli. Nel primo set, l’americana è stata impeccabile con il servizio, dove non ha concesso nulla ed è riuscita a poter contare su una buona base sulla quale fare affidamento anche nei momenti di difficoltà; al contrario, è stata decisamente carente sia con la battuta che in risposta, ma in particolare ha subito due break pesanti, che hanno compromesso l’esito del parziale, finito nella mani di Sloane con il punteggio di 6-1. 

SECONDO SET- Nella seconda frazione di gioco, c’è stato un po’ più di equilibrio soprattutto grazie al miglior rendimento della tedesca, che ha provato a rimescolare le carte in tavola, rendendosi più aggressiva in risposta, ma commettendo comunque qualche errore di troppo. Dopo i primi 4 games, dove è stato seguito l’ordine dei servizi, la tennista teutonica ha cominciato a manifestare i primi scricchiolii ed ha perso la battuta nel quinto gioco, cedendo alla sesta palla break. Dopo aver sprecato una chance per rientrare in partita nel gioco seguente, la Kerber si è lasciata andare ed ha spianato la strada alla sua avversaria, che ha messo a segno un ulteriore break e si è aggiudicata il match in poco più di un’ora. Approda quindi in semifinale la tennista americana, che se la vedrà con la vincente della sfida Azarenka-Pliskova.

Wta Miami – Quarti di finale

Stephens d Kerber 61 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy