Wta Monterrey: avanti senza difficoltà Muguruza e Collins

Wta Monterrey: avanti senza difficoltà Muguruza e Collins

In Messico proseguono l’avanzata anche Puig e Babos, entrambe vincenti in due parziali.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Causa pioggia, sono da poco terminate le partite di secondo turno del torneo di Monterrey, in Messico, dove la testa di serie più alta che ha giocato è stata Garbine Muguruza. La spagnola ha dovuto attendere quasi le cinque di mattina italiane per iniziare il proprio match: dall’altra parte della rete si è trovata Renata Zarazua, iscritta al torneo grazie ad una wild card. In realtà, sulla carta non c’era partita e partita non c’è stata: la giocatrice di casa ha faticato negli scambi lunghi come nei servizi, perdendo praticamente tutti i game in cui le è toccato il turno di battuta. Unico acuto inaspettato della partita, il secondo gioco del primo set. Zarazua, dopo aver subìto il break, ha controbreakkato immediatamente Muguruza, dando l’impressione di non volersi arrendere così facilmente. In ogni caso, la numero tre del mondo ha poi vinto tutti i restanti turni di battuta chiudendo 6-1. Stesso punteggio anche nel secondo parziale, in cui in questo caso l’unico game vinto da Renata è stato quello ormai inutile sul 5-0, nel quale comunque ha concesso due palle-match.

Vince agevolmente il suo match d’esordio anche Danielle Collins, che già si era messa in mostra nel Masters Mille di Miami arrivando fino alla semifinale. Nella notte italiana, l’americana ha vinto in due set senza storia contro Duque-Marino. La colombiana, in realtà, nel secondo set era passata in vantaggio di due lunghezze, ma si è poi fatta rimontare vincendo solo un altro gioco nel corso di tutto il parziale.

Bene anche Timea Babos, trionfante in due parziali contro la numero 165 del ranking Bouzkova. La ceca arrivava da un filotto di otto partite vinte consecutivamente, che l’avevano fatta trionfare nell’ITF di Irapuato; qualificatasi per il torneo di Monterrey, si è però appunto dovuta arrendere in due set alla più esperta ungherese.

Di seguito tutti i risultati di ieri.

Wta Monterrey, secondo turno:

G. Muguruza b. R. Zarazua 6-1 6-1

D. Collins b. M. Duque Marino 6-1 6-3

T. Babos b. M. Bouzkova 6-3 6-4

N. Broady b. C. Zhao 6-3 6-7(5) 6-2

J. Fett b. V. Grammatikopoulou 6-0 6-2

A. Blinkova b. R. Peterson 7-6(7) 5-7 6-4

S. Vogele b. D. Jakupovic 6-3 6-4

A. S. Sanchez b. U. Arconada 6-3 4-6 6-4

M. Puig b. N. Gibbs 6-3 6-3

S. Sorribes Tormo b. T. Martincova 6-1 7-5

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy