WTA Monterrey: Schiavone bella ma sprecona, Pavlyuchenkova e Babos escono di scena

WTA Monterrey: Schiavone bella ma sprecona, Pavlyuchenkova e Babos escono di scena

Nella seconda giornata del torneo WTA di Monterrey, Francesca Schiavone si rende protagonista di una prova confortante dal punto di vista del gioco, nonostante l’indigesta sconfitta finale contro la belga Flipkens.

Nella seconda giornata del torneo WTA di Monterrey, Francesca Schiavone si rende protagonista di una prova confortante dal punto di vista del gioco, nonostante l’indigesta sconfitta finale contro la belga Flipkens. La 35enne milanese conferma le proprie difficoltà nell’approcciare l’incontro, concentrando la maggior parte dei gratuiti nel primo parziale, poi perso per 6-3. Il secondo set vede una Schiavone rigenerata, capace di portarsi sul 4-2 coniugando ferocia agonistica e squisitezze balistiche. La recente vincitrice del torneo di Rio, però, spreca  malamente la duplice opportunità di portarsi sul 5-2, macchiando l’immacolato ruolino di marcia del parziale con un doppio fallo che restituisce energie e convinzione a Flipkens. La belga opera subito il controbreak, riportando il set sui binari dell’equilibrio fino al decisivo tie break. Nel 13esimo gioco è ancora la leonessa a condurre, portandosi a due soli punti dalla conquista del secondo parziale. Sul 5-3, però, sale in cattedra la talentuosa tennista di Geel, con un parziale di quattro punti consecutivi che decide la contesa.

pavlyuchenkova_oggi_favorita_contro_la_svitolina

 

Negli altri match di giornata, sorprendenti uscite di scena di Pavlyuchenkova e Babos. La giunonica russa palesa un inquietante cedimento strutturale, facendosi dominare dalla dozzinale Parmentier, presenza spettrale nel circuito femminile, dopo l’eclatante ottavo di finale raggiunto al Roland Garros nel 2014. Timea Babos, invece, non da seguito al proprio circolo virtuoso, dopo le buone prove offerte a San Pietroburgo e Doha. La 22enne ungherese racimola appena cinque giochi contro la slovena Hercog, contro cui ha vinto un solo set nel computo dei quattro scontri diretti. Archiviata la seconda giornata della rassegna messicana, ci prepariamo ad un mercoledì di ben più elevati contenuti agonistici. Nella nottata italiana, infatti, scenderanno in campo Wozniacki, Garcia, Cibulkova e Sara Errani, prima testa di serie del torneo.

Questi i risultati della seconda giornata:

WTA MONTERREY

P.Hercog– T.Babos- 6-3 6-2

Y.Wickmayer– J.Larsson- 6-2 4-6 6-1

C.McHale– V.Rodriguez- 6-0 6-4

N.Gibbs– D.Kovinic- 7-5 6-2

M.Puig– M.Zacarias- 6-2 7-5

J.Glushko– A.Dulgheru- 6-1 6-1

K.Flipkens-F.Schiavone- 6-3 7-6(5)

P.Parmentier– A.Pavlyuchenkova- 6-2 6-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy