Wta Monterrey: Terzo titolo per Heather Watson

Wta Monterrey: Terzo titolo per Heather Watson

Vince in rimonta a Monterrey la britannica Heather Watson contro un’ottima e rinata Kristen Flipkens.

Commenta per primo!

Heather Watson torna a vincere un titolo Wta e lo fa battendo in finale Kristen Flipkens  con il punteggio di 3-6 6-2 6-3 conquistando il primo titolo stagionale. La britannica ottiene il suo titolo numero tre , dopo i successi a Osaka nel 2012  e a Hobart lo scorso. Ottima prova anche per la belga che mancava a questi livelli ormai da anni e dopo questa finale, può avere quell’iniezione di fiducia che serve sempre per il suo tennis.

Inizio match che segue la regola dei servizi fino al 3-2 dove la Flipkens va subito 0-40 prima di subire tre punti consecutivi dalla britannica, rimonta inutile perché la belga ai vantaggi, strappa il servizio e si porta subito sul 5-2 confermando il break nel turno di servizio successivo. Serve a poco lo sforzo di Heather di mantenere il servizio e portarsi sul 5-3 perché la belga é solida e chiude con il primo ace del match, la frazione per 6-3.

Nel secondo set, dopo aver tenuto il primo game di servizio, arriva la palla break per Heather Watson che non esita a trasformarla portandosi subito sul 2-0. La britannica annulla due palle break nel game successivo e sale 3-0. Il match prosegue dritto senza break sul 5-2 dove la Flipkens, offre altre due palle break, una annullata da un ottimo servizio ma la seconda risulterá fatale per l’esito del set che vede un netto 6-2 per la britannica.

Nel terzo set, la sinfonia è la stessa del secondo set, infatti la britannica piazza subito il break a 0 portandosi in un attimo sul 3-0. Questa volta la Flipkens non ci sta e rimonta da 3-0 a 3-3 ma non riesce a tenere psicologicamente il ritmo del match e sul 4-3 Watson, concede di nuovo il break mandando la britannica a servire per il match. Qui la tennista inglese è bravissima a rimontare da 15-40 e portare a casa il titolo dopo un’ora e 52 minuti.

Balzo in avanti per Heater Watson che sará numero 53 del mondo, importanti passi in avanti anche per la belga che rientrerá nella prossima settimana, tra le prime 60 al mondo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy