Wta Montreal: eliminata Wozniacki, avanti Halep e Williams

Wta Montreal: eliminata Wozniacki, avanti Halep e Williams

Sconfitta in rimonta Caroline Wozniacki, che spreca tre match point e si arrende a Sabalenka. Halep e Venus Williams vincono e si sfideranno nella notte. Approdano ai quarti Stephens e Svitolina

di Antonio Sepe

Niente da fare per Caroline Wozniacki, che cede in tre set alla bielorussa Sabalenka. Alla ripresa del match interrotto ieri, ottima prova della Sabalenka, che ha riscattato il brutto tennis offerto in parte nel primo set, dove aveva sprecato, ed è riuscita a portare a casa un match quasi perso. Sono stati infatti ben tre i match point mancati dall’ex numero uno al mondo, che ha sevrito per il match sul 5-3 nel terzo, ma poi ha ceduto al tie-break. La bielorussa ora troverà Elise Mertens e, la vincitrice di questo incontro, se la vedrà con Elina Svitolina, che ha battuto agevolmente la britannica Konta, reduce dalla vittoria contro Vika Azarenka nel match interrotto ieri dalla pioggia. 

Tutto facile per Sevastova e Stephens, che vincono i loro rispettivi match in due set e si sfideranno nei quarti, così come Barty e Bertens, con la prima che ha sconfitto Cornet e la seconda che ha datto spettacolo contro Petra Kvitova, imponendosi ancora con un duplice 62 dopo quello rifilato alla Pliskova. Infine, nella notte si affronteranno Simona Halep e Venus Williams, in un match valevole per i quarti di finale del torneo canadese. La tennista rumena quest’oggi ha sconfitto a fatica Pavlyuchenkova, spuntandola solamente al fotofinish; più agevole il compito dell’americana, che ha impiegato un’ora e mezza per sconfiggere Sorana Cirstea ma è stata capace di chiudere in due set.

Wta Montreal – Terzo turno

Barty d Cornet 76 64

Stephens d Suarez Navarro 62 75

Sevastova d Goerges 63 76

Bertens d Kvitova 62 62

Svitolina d Konta 63 64

Wta Montreal – Secondo turno

Konta d Azarenka 63 61

Halep d Pavlyuchenkova 76 46 75

Sabalenka d Wozniacki 57 62 76

Williams d Cirstea 76 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy