WTA Montreal: Errani vs Pliskova al secondo turno

WTA Montreal: Errani vs Pliskova al secondo turno

Esordio convincente della nostra connazionale nella Rogers Cup. La bolognese ha eliminato Aleksandra Wozniak 6-4, 7-6(4). Nel prossimo match incrocerà la racchetta con la numero 17 del ranking Karolina Pliskova, dato che la ceca ha estromesso dal torneo Kateryna Bondarenko (3-6, 6-2, 7-5) .

L’Olimpiade brasiliana è alle porte. Il circuito femminile, in attesa e in preparazione del grande evento, sta scaldando i motori sul cemento di Montreal.

Cronache –  Sara Errani, numero 25 Wta, ha sconfitto la wildcard Aleksandra Wozniak 6-4, 7-6(4). La bolognese, nelle due ore di gioco, ha dovuto lottare più del previsto per riuscire a trovare il bandolo della matassa. La costanza della Errani, nei punti cruciali dell’incontro, ha fatto la differenza: soprattutto nella casella dei gratuiti, 13 per l’italiana, il doppio per la canadese. Da rivedere la condizione fisica, costante negativa della stagione dell’azzurra. La nostra giocatrice al prossimo turno affronterà Karolina Pliskova, la quale si è sbarazzata dell’ucraina Kateryna Bondarenko (3-6, 6-2, 7-5) . La tedesca Andrea Petkovic ha avuto la meglio con la francese Alizé Cornet (7-6(1), 6-3). Sono serviti 3 set a Anastasia Pavlyuchenkova per liberarsi della kazaka Yulia Putintseva (6-4, 1-6, 7-5). Adesso la numero 16 del seeding dovrà fare i conti con la lucky loser Christina McHale. Quest’ultima quest’oggi ha approfittato del ritiro di Shuai Zhang. Daria Kasatkina, russa classe 1997, ha portato a casa un vittoria sofferta con la numero 35 del mondo Misaki Doi (3-6, 6-3, 6-1). La statunitense Madison Keys ha battuto Elena Vesnina 6-4, 6-0. Jelena Ostapenko, numero 40 del ranking, ha ceduto nei confronti di Monica Nicolescu (n.61 Wta) per 6-3, 5-7, 1-6. La tennista di casa Eugenie Bouchard ha sconfitto la più accreditata Lucie Safarova 6-3, 3-6, 7-6(3). Vittoria a sorpresa di Alla Kudryavtseva su Kristina Mladenovic (7-6, 1-6, 6-3). Infine la britannica Johanna Konta si è imposta su Shelby Rogers 6-4, 6-2.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy