WTA Montreal, Final Preview: trionferà la potenza della Keys o la solidità della Halep?

WTA Montreal, Final Preview: trionferà la potenza della Keys o la solidità della Halep?

Due stili opposti ma tanta voglia di portare a casa il titolo. Saranno Madison Keys e Simona Halep a contendersi la Rogers Cup. Chi la spunterà?

Nell notte italiana si è delineata la finale del Wta Premier 5 di Montreal che metterà una di fronte all’altra Madison Keys e Simona Halep per la quarta volta in carriera. Entrambe sono arrivate all’ultimo atto con prestazioni a dir poco esaltanti: la rumena dopo aver reagito e piegato al terzo Svetlana Kuznetsova ieri si è ripetuta contro Angelique Kerber centrando la seconda finale in due anni alla Rogers Cup; storia diversa per la tennista di Rock Island che ha impiegato meno tempo ed energie per spegnere il sogno di Kristina Kucova in una semifinale senza storia.

Non sarà una passeggiata– Come detto sarà il quarto confronto diretto tra le due, curiosità vuole che escludendo il primo giocato a Sydney due anni fa ha sempre vinto la Halep ma al terzo set. È accaduto anche negli ottavi di Wimbledon poche settimane fa dove la tennista di Costanza si è imposta in rimonta approfittando anche di un problema fisico della rivale che è stata costretta a soccombere dopo un primo set quasi perfetto.

Potenza o solidità? -Difficile azzardare un pronostico anche se la sensazione è che quasi tutto dipenderà nel bene e nel male dalla Keys alla luce anche di quanto visto ieri e dei grandi miglioramenti dalla parte del rovescio, sicuramente il colpo che la sua avversaria cercherà maggiormente. Appuntamento dunque alle 19 italiane, ora in cui andrà in scena una finale che regalerà ad una delle due la prima Rogers Cup della carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy