WTA Montreal: Giorgi avanti tutta, Kvitova senza problemi

WTA Montreal: Giorgi avanti tutta, Kvitova senza problemi

Nonostante la giornata sotto il segno della pioggia, al Premier 5 di Montreal si sono riusciti a concludere tutti gli incontri in programma, e anche la nostra Camila Giorgi è riuscita a passare il turno.

Brutta storia la pioggia, soprattutto se cancella degli incontri molto aspettati, almeno da noi, come il ritorno della coppia Errani/Vinci. Nonostante questo, diversi incontri di singolare si sono comunque conclusi al Premier 5 di Montreal.

La vittoria più interessante, per noi italiani, arriva sicuramente da Camila Giorgi: l’azzurra, infatti, ha prima superato il tabellone di qualificazioni, ed è poi riuscita ad imporsi per 7-6(2) 7-6(4) nei confronti di Sloane Stephens. Al prossimo turno, Giorgi dovrà prendere parte ad un derby italiano: la maceratese dovrà infatti vedersela con Roberta Vinci.

Senza alcuna difficoltà supera il turno anche Petra Kvitova: la giocatrice ceca, dodicesima testa di serie, ha infatti lasciato solo 3 game alla qualificata polacca Magda Linette. 6-1 6-2 il risultato finale; la due volte vincitrice di Wimbledon attende ora la vincente dell’incontro tra Petkovic e Cornet.

petra-kvitova-us-open

Tutto facile anche per la testa di serie numero 17 Elina Svitolina: l’ucraina, infatti, ha battuto con lo score di 6-2 6-4 la qualificata statunitense Jennifer Brady, e ora attende la vincente tra la wildcard Abanda e la qualificata Zheng.

Il match più impegnativo, in termini di durata, del giorno è stato quello tra la qualificata britannica Naomi Broady e Monica Puig: a spuntarla, dopo circa 2 ore di gioco, è stata la prima, che si è imposta per 3-6 6-4 6-2, che al prossimo turno affronterà Garbine Muguruza.

L’ultima a superare il turno è stata Samantha Stosur, tredicesima testa di serie: la vincitrice degli U.S. Open 2011 ha infatti superato un’altra britannica, ossia Heather Watson, con il punteggio di 7-5 6-3. L’australiana attende ora la vincente dell’incontro tra Misaki Doi e Daria Kasatkina.

Washington Tennis

Risultati del giorno:

[Q] N. Broady b. M. Puig 3-6 6-4 6-2

[12] P. Kvitova b. [Q] M. Linette 6-1 6-2

[Q] C. Giorgi b. S. Stephens 7-6(2) 7-6(4)

[13] S. Stosur b. H. Watson 7-5 6-3

[17] E. Svitolina b. [Q] J. Brady 6-2 6-4

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy