WTA Montreal, incredibile Kucova: dalle qualificazioni alla semifinale; sfiderà Madison Keys

WTA Montreal, incredibile Kucova: dalle qualificazioni alla semifinale; sfiderà Madison Keys

La seconda semifinale del Wta Premier 5 di Montreal avrà una protagonista che non ti aspetti. Kristina Kucova infatti, partita dalle qualificazioni, ha conquistato l’accesso tra le prime 4 del torneo battendo anche Johanna Konta. Ora dovrà affrontare Madison Keys autrice dell’eliminazione di Anastasia Pavlyuchenkova.

Prosegue la favola della n.121 delle classifiche Kristina Kucova. La slovacca, in un quarto di finale che aveva una grande posta in palio, ha regolato con il punteggio di 6-4 6-3 la campionessa di Stanford Johanna Konta in maniera a dir poco incredibile. Un successo davvero speciale, il secondo su una top 10 in questa settimana, se si considera che la britannica aveva la chance di riportare la Gran Bretagna tra le prime 10 dai tempi di Jo Durie. In semifinale invece ci va la Kucova che partita dalle qualificazioni ha estromesso una dopo l’altra Wickmayer, Suarez Navarro, Bouchard e appunto Konta diventando la prima tennista dopo 20 anni ad entrare tra le prime 4 del torneo dopo essere passata dalle qualificazioni.

Tanta, troppa la gioia per Kristina che subito dopo il match point si è lasciata cadere a terra ed è corsa ad abbracciare piangendo Martina Hingis. Ovviamente si tratta del risultato di gran lunga più importante della carriera della slovacca che a fine match ha dichiarato: “Ero davvero calma. Avevo come la sensazione di appartenere a questo campo”. 

Ora per lei è lecito continuare a sperare ma non sarà cosa facile visto che per un posto in finale troverà dall’altra parte della rete Madison Keys che nella notte italiana ha piegato la resistenza di Anastasia Pavlyuchenkova per 7-6 1-6 6-0. Una partita dalle due facce in cui entrambe si sono espresse al massimo in un lottato primo set prima della reazione della russa che però ha finito per cedere alla distanza all’americana che con questo risultato è virtualmente numero 9 delle classifiche.

I risultati:

[Q]K.Kucova d [15]J.Konta 6-4 6-3

[10]M.Keys d [16] A.Pavlyuchenkova 7-6 1-6 6-0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy