WTA Montreal: Kerber si salva contro Svitolina, ok Konta; fuori Venus Williams e Bouchard

WTA Montreal: Kerber si salva contro Svitolina, ok Konta; fuori Venus Williams e Bouchard

Quanta fatica per Angelique Kerber! La tedesca vince ancora in tre set e approda ai quarti dove troverà Daria Kasatkina. Tra le migliori 8 anche Johanna Konta (6-3 6-2) a Varvara Lepchenko e Madison Keys che si è imposta in tre set su Venus Williams. Eliminata a sorpresa Eugenie Bouchard.

Nella nottata italiana si è allineato ai quarti il tabellone del Premier 5 di Montreal non senza sorprese. La testa di serie n.2 Angelique Kerber l’ha ancora spuntata in tre set ma senza convincere più di tanto. La mancina di Brema ha dovuto rimontare Elina Svitolina dopo aver perso la prima frazione per 6-1 e dopo aver risposto due volte per restare nella partita nella seconda frazione prima di approfittare nel terzo set della frustrazione della rivale che improvvisamente ha iniziato a commettere diversi errori. Oggi la tedesca sfiderà la giovane Daria Kasatkina.

Dispiacere per i tifosi di casa– Eugénie Bouchard non riesce a sfruttare il tabellone che si era aperto con la sconfitta di Carla Suarez Navarro e perde alla distanza con la numero 121 del ranking Kristina Kucova. La slovacca scalpella dunque un altro capolavoro della carriera e si regala Johanna Konta che ha liquidato senza troppi problemi la lucky loser Varvara Lepchenko.

Keys fatale per Venus– Non basta il cuore di Venus Williams a fare girare una partita già scritta. La maggiore delle sorelle Williams, in difficoltà dal punto di vista fisico, in pochi minuti si è trovata sotto 6-1 3-1 a causa anche di un servizio molto lento che la Keys aggrediva di continuo portando la rivale a sbagliare. Venus però ha provato a reagire e ci è riuscita pareggiando i conti grazie ad un tie-break a senso unico ma alla distanza non ha potuto nulla di fronte all’esplosività della giovane connazionale che ai quarti affronterà Anastasia Pavlyuchenkova.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy