WTA Montreal: Sara Errani dà forfait, Kasatkina-Vinci agli ottavi; Bouchard strega Cibulkova

WTA Montreal: Sara Errani dà forfait, Kasatkina-Vinci agli ottavi; Bouchard strega Cibulkova

A poche ore dalla sfida con la ceca Karolina Pliskova, la tennista bolognese annuncia il suo ritiro. La russa, classe 1997, si è imposta con l’esperta Samantha Stosur. Kristina Kucova, numero 121 del mondo, ha eliminato a sorpresa Carla Suarez Navarro (3-6, 6-4, 6-4).

1 Commento

L’italiana, numero 25 del ranking , avrebbe dovutosfidare Karolina Pliskova nel secondo turno della Rogers Cup. La bolognese si è cancellata dal torneo a causa di un problema al collo, spianando la strada della Pliskova che nel prossimo turno affronterà Simona Halep.

La prima giocatrice a raggiungere, sul campo, gli ottavi di finale nella giornata odierna è Anastasia Pavlyuchenkova. La russa, numero 19 Wta, ha sconfitto la statunitense Christina McHale 6-2, 7-5. Vittoria sofferta per la “maga” Agnieszka Radwanska: la polacca nel secondo set ha dovuto rincorrere Monica Niculescu, scappata sul 5-2 nel secondo parziale; risultato finale 6-1, 7-5. Considerate lo stato di forma della Pavlyuchenkova e la qualità della Radwanska, la loro sfida sarà indubbiamente intrigante. Continua la favola di Kristina Kucova, la qualificata slovacca è riuscita ad imporsi sulla campionessa di Doha, Carla Suarez Navarro (3-6, 6-4, 6-4). L’iberica ha fatto registrare 8 doppi falli e il 35% per la seconda, di contro, non può che essere lodata la tenacia della 121 del mondo, che si è trovata sotto 1-3 nel parziale decisivo.

Match senza storia quello tra Venus Williams e Barbora Strycova, la statunitense ha chiuso con il punteggio di 6-3, 6-0. La numero 20 del mondo, Elina Svitolina, ha battuto con un doppio 7-6 la wildcard Francoise Abanda. Svetlana si è aggiudicata il derby russo con Alla Kudryavtseva (7-5, 6-0). L’australiana Samantha Stosur ha alzato bandiera bianca nell’incontro che cha opposta a Daria Kasatkina (6-7, 3-6). La 19enne agli ottavi incontrerà Roberta Vinci.

image

Bouchard perfetta, ok Kvitova- Sono appena 2 i giochi lasciati da Eugenie Bouchard a Dominika Cibulkova nella nottata italiana. La canadese sta giocando davvero bene a differenza degli altri anni sui campi di casa grazie ad un tennis aggressivo ma allo stesso tempo chirurgico. Ora ghiotta occasione contro Kucova per raggiungere i quarti di finale per la prima volta in carriera. Avanti anche Petra Kvitova. La ceca si sbarazza per 6-2 6-4 di Andrea Petkovic e si regala una sfida appassionante con Svetlana Kuznetsova.

Tanta fatica per Kerber– Resta in campo un’ora e trentanove minuti Angelique Kerber che ha bisogno di ricorrere al terzo set per piegare Mirjana Lucic-Baroni. La numero 2 del seeding vince per 6-3 4-6 6-3 ed oggi sarà attesa da un match duro contro Elina Svitolina.

Qui tutti i risultati

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Umberto Hvalic - 8 mesi fa

    vai a vedere poi se la ragione del ritiro e’ proprio l’infortunio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy