WTA Montréal: Simona Halep si vendica di Daria Gavrilova e accede agli ottavi, ok Cibulkova

WTA Montréal: Simona Halep si vendica di Daria Gavrilova e accede agli ottavi, ok Cibulkova

La seconda giornata del Premier 5 di Toronto si è conclusa con il facile trionfo di Simona Halep che attende agli ottavi una tra Errani e Pliskova. Tra le migliori sedici anche Varvara Lepchenko, che entrata in tabellone all’ultimo al posto di Garbine Muguruza, si è imposta in tre set su Naomi Broady.

Dopo lo stravolgimento di programma nella nottata dovuto al forfait di Garbine Muguruza per problemi gastrointestinali, Simona Halep, scesa in campo sul centrale al termine dell’appassionante incontro tra la Wild Card di casa Abanda e Saisai Zheng, ha liquidato per 6-2 6-3 una troppo fallosa Daria Gavrilova vendicando così la sconfitta subita a Roma. Agli ottavi la rumena, una delle principali favorite per il successo finale, affronterà la vincente della sfida che si gioca oggi tra la nostra Sara Errani e la ceca Karolina Pliskova. 

Tra le migliori otto anche la fortunata Varvara Lepchenko, che entrata in tabellone al secondo turno grazie al ritiro pochi minuti prima di scendere in campo della campionessa del Roland Garros, ha avuto la meglio in tre set (6-4 3-6 6-3) sulla qualificata britannica Naomi Broady. Incontro che ha designato l’avversaria di Johanna Konta qualora oggi dovesse liquidare Vania King.

Un doppio 6-2 alla Duque-Marino regala a Dominika Cibulkova una sfida a dir poco entusiasmante contro la padrona di casa Eugenie Bouchard. Due a uno i precedenti per la canadese anche se l’ultimo, giocato a Wimbledon pochi giorni fa, ha visto imporsi la slovacca.

françoise-abanda

Come detto in apertura non banale l’incontro tra Francoise Abanda e Saisai Zheng che ha visto sorridere la numero 272 delle classifiche che ha anche rischiato di perdere la seconda frazione dopo essere stata avanti 4-1. L’inesperienza e la paura di vincere le stavano giocando un brutto scherzo ma fortunatamente nel momento decisivo gli errori sono spariti quasi del tutto lasciando spazio ad ottime accelerazioni, una delle quali sul match point finale, che le ha regalato il successo più importante della carriera.

I risultati: 

V.Lepchenko d [Q]N.Broady 6-4 3-6 6-3

[5]S.Halep d D.Gavrilova 6-2 6-3

[11]D.Cibulkova d [Q]M.Duque Marino 6-2 6-2

[W]F.Abanda d [Q]S.Zheng 6-1 7-5

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy