WTA Montreal: una Keys devastante piega Kucova e raggiunge Halep in finale

WTA Montreal: una Keys devastante piega Kucova e raggiunge Halep in finale

Madison Keys nella semifinale di Montreal fa valere la maggiore aggressività e peso palla e si impone sulla sorpresa del torneo Kristina Kucova. L’americana, alla seconda finale di un Premier 5 in stagione, se la vedrà con Simona Halep.

[10]M.Keys d [Q] K.Kucova 6-2 6-1

Troppa Madison Keys per Kristina Kucova. È questo il riassunto di una semifinale che non è mai nata tra la tennista di Rock Island e la sorpresa del torneo Kucova capace di spingersi fino al penultimo atto partendo dalle qualificazioni. Qui l’americana l’ha riportata sulla terra esprimendo un tennis a tratti davvero devastante, lo stesso che a maggio le permise di spingersi in finale a Roma e di giocare la prima finale Premier 5 della carriera. Oggi giocherà la seconda e lo farà contro Simona Halep che ieri ha piegato in tre set la resistenza di Angelique Kerber.

Partita senza storia– Dopo i primi due giochi combattuti in cui entrambe hanno tenuto il servizio senza arrivare ai vantaggi, la Keys ha messo il turbo aggredendo la rivale in risposta e dalla parte del dritto conquistando 4 giochi di fila e con essi la prima frazione. Secondo set ancora più netto per la campionessa di Birmingham che da domani potrà festeggiare comunque vada il best ranking.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy