WTA Mosca: Blinkova fa fuori Sevastova, spreca ma si salva Pavlyuchenkova

WTA Mosca: Blinkova fa fuori Sevastova, spreca ma si salva Pavlyuchenkova

Grande vittoria per la diciottenne Anna Blinkova nel Premier di Mosca. La finalista di Wimbledon Juniores 2015 annulla cinque match point e supera in rimonta Anastasija Sevastova. Avanza ma non senza problemi la finalista della scorsa edizione Anastasia Pavlyuchenkova. Fuori subito Barbora Strycova.

Non sono mancati match combattuti e le sorprese nella seconda giornata del Wta Premier di Mosca. Non possiamo che cominciare dalla 18enne qualificata Anna Blinkova che dopo 2 ore e 35 minuti di battaglia ha superato in rimonta Anastasija Sevastova con il punteggio di 4-6 6-1 7-6 (10). Partita assurda in cui la russa è risalita dal 3-5 del terzo set annullando 3 match point prima del 6 pari ed altri due nel tie-break decisivo. Ora per continuare a sognare c’è la Lucky loser Ana Konjuh che si è imposta su Barbora Strycova 6-4 1-6 6-2. La ceca dunque non si garantisce ancora la qualificazione al Wta Elite Trophy di Zhuhai.

Si complica la vita al massimo Anastasia Pavlyuchenkova. La finalista dello scorso anno si porta più e più volte avanti nel punteggio ma puntualmente si fa riprendere da Katerina Siniakova commettendo gratuiti o doppi falli. È questa la storia di un incontro folle che la russa riesce a portare a casa solo per 7-5 al terzo dopo essersi trovata avanti anche per 7-6 3-0.

Daria Gavrilova of Russia reacts to winning the first set against Belinda Bencic of Switzerland during their first round match at the Apia International tennis tournament in Sydney on Sunday, Jan. 11, 2015. (AAP Image/Paul Miller) NO ARCHIVING, EDITORIAL USE ONLY, EDITORIAL USE ONLY

Ok Mladenovic, Jankovic e Gavrilova – Successi facili per Kristina Mladenovic, Jelena Jankovic, Daria Gavrilova e Ekaterina Makarova. La francese liquida con il punteggio di 6-4 6-2 la Wild Card Kalinskaya e si qualifica per gli ottavi di finale dove incrocerà la racchetta con l’amica ed ex compagna di doppio Timea Babos mentre la serba elimina con un doppio 6-3 Jelena Ostapenko. Avanza anche la semifinalista di Hong Kong che per la seconda volta in questa stagione batte Lucie Safarova e si regala Carla Suarez Navarro.

Tutti i risultati:

A.Cornet d S.Rogers 7-6 6-3

K.Mladenovic d (W)A.Kalinskaya 6-4 6-2

Y.Putintseva d (Q)L.Tsurenko 6-3 Ret

(Q)A.Blinkova d A.Sevastova 4-6 6-1 7-6 (10)

(L)A.Konjuh d (6)B.Strycova 6-4 1-6 6-2

E.Makarova d (Q)N.Gibbs 7-5 6-+

J.Goerges d D.Kovinic 7-6 6-3

(7)A.Pavlyuchenkova d (Q)K.Siniakova 7-6 5-7 7-5

J.Jankovic d J.Ostapenko 6-3 6-3

D.Gavrilova d L.Safarova 6-2 6-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy