Wta Mosca: Camila Giorgi fuori dalle qualificazioni. La Podoroska si impone in rimonta

Wta Mosca: Camila Giorgi fuori dalle qualificazioni. La Podoroska si impone in rimonta

Dopo il riaccendersi della querelle tra lei e la nazionale azzurra di Fed Cup dei giorni scorsi, Camila Giorgi conclude la sua difficile settimana venendo sconfitta malamente nel secondo turno delle qualificazioni della Kremlin Cup dall’argentina Nadia Podoroska, numero 204 della Wta. K.o. pesante subìto in rimonta dopo aver vinto il primo set con un secco 6-0.

4 commenti

BRUTTO K.O. PER CAMILA GIORGI – L’approccio alla gara è anche autoritario della Giorgi che incamera un punto dopo l’altro mettendo subito in riga la diciannovenne tennista argentina. Nei primi quattro giochi del set Camila perde soltanto un punto issandosi a un tranquillo 4-0.
La Podoroska si sveglia dal sopore iniziale e nel quinto game riesce a conquistare anche quattro opportunità per dimezzare il numero di break di svantaggio. La tennista marchigiana però è di tutt’altro avviso, fronteggia bene le chance avversarie e si porta sul 5-0 prima di mettere in archivio il primo set con un deciso bagel.
Nel secondo parziale la Podoroska reagisce e, dopo aver annullato due breakpoint all’italiana, le strappa il servizio salendo sul 3-1. La Giorgi si trova a rincorrere per la prima volta nel match, ma rimane calma e paziente finché, nell’ottavo game, la teenager argentina non cede il servizio a causa di uno sciagurato doppio fallo. Sciagurato quello della Podoroska, ma ancor più disgraziato quello che commette nel game seguente la maceratese nel punto decisivo che permette all’avversaria di riportarsi ancora avanti di un break e di servire per il set. L’opportunità non viene sciupata dalla sudamericana che porta la contesa alla terza frazione.

Gli usuali doppi falli della Giorgi iniziano ad accumularsi (saranno undici al termine dell’incontro) e la numero 82 del ranking deve sventare ben sette breakpoint tra terzo e quinto game per non andare sotto nel punteggio. L’italiana non riesce a riportare la battuta sui binari del primo set e nel settimo game arriva il decisivo break in favore di Nadia Podoroska.
Camila fronteggia bene un primo matchpoint avversario nel nono gioco, ma alla fine, allo scoccare delle due ore di gioco, deve cedere alla Podoroska che meritatamente conquista il pass per il turno finale delle qualificazioni.
Ora, per conquistare un posto nel tabellone principale della ventunesima edizione del torneo moscovita, la tennista nata a Rosario sfiderà la russa Anna Blinkova che si è imposta contro pronostico in due set sulla turca Cagla Buyukakcay

Kremlin Cup – Secondo Turno Qualificazioni
N. Podoroska b. C. Giorgi 0-6 6-4 6-4
A. Blinkova b. C. Buyukakcay 6-2 6-3
A. Konjuh b. T. Martincova 4-0 ret.
N. Gibbs b. P. Kania 6-4 6-1
V. Tomova b. E. Rodina 6-4 6-0

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jacques Doumont - 2 mesi fa

    IStandWithCamila

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Paolo Polo - 2 mesi fa

    Mi ricordo come prese a ballate la Šarapova. Il braccio ce l ha. Avranno fatto due conti in casa. I finti della serva. In questo modo hanno buttato oltre la classifica anche tanti ma tanti soldi. Non sarà meglio cambiare qualcosa ? Vincere qualche slam sono millioncini di euro. Buttarli nel cesso non è il caso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Giuseppe Messina - 2 mesi fa

    Qual’è la novità?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo Poeta - 2 mesi fa

    Un peccato!! L ho vista contro la Keys a Linz, un tennis reattivo ma forse troppo impulsivo, non riesco mai a leggere una tattica, una variazione legata agli errori o ai vincenti dell avversaria, magari anche per mia incapacita non voglio pensarci ct in questo commento, ma mi viene da associarla a volte allo stile kvitova, dirompente quando tutto gira ma senza alternative quando è troppo falloso. Spero che abbia ragione il suo coach nel pensare che la strada è quella giusta e quel suo indiscutibile ritmo da top five trovi la costanza per dare i successi che merita, forza camila!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy