WTA Mosca e Lussemburgo: Suarez Navarro perde e saluta il Master, esce di scena anche Ana Ivanovic

WTA Mosca e Lussemburgo: Suarez Navarro perde e saluta il Master, esce di scena anche Ana Ivanovic

Ecco i risultati odierni dai tornei WTA di Mosca e Lussemburgo: escono sconfitte Carla Suarez Navarro, che saluta il Master, e Ana Ivanovic, mentre avanzano Kuznetsova, Pavlyuchenkova, Jankovic e Strycova.

Si sono allineati alle semifinale i tornei di Mosca e di Lussemburgo. In Russia, Carla Suarez Navarro subisce una pesantissima sconfitta dalla giovane Kasarkina e dice così addio le Finals di Singapore, mentre avanzano Kuznetsova e Pavlyuchenkova. In Lussemburgo invece esce di scena Ana Ivanovic, che è stata estromessa a sorpresa dalla belga Van Uytvank.

La stagione WTA sta piano piano volgendo al termine, e questa Domenica prenderà finalmente il via il Master di Singapore. Intanto, dal WTA Premier di Mosca, arriva l’ultimo verdetto: Carla Suarez Navarro è stata sconfitta dalla giovane russa Daria Kasatkina. L’iberica quindi ha perso anche l’ultima occasione che aveva di arrivare alle Finals, e lascia così il posto a Lucie Safarova, che può quindi festeggiare la qualificazione. Sull’incontro odierno, non c’è molto da dire: il match, di fatto, non è mai iniziato. La Navarro, che dopo un inizio di stagione sfavillante è entrata in un vortice negativo di sconfitte, ha raccolto la miseria di tre game, commettendo tantissimi errori. La Kasatkina, al contrario, ha realizzato una grande prestazione, non sentendo affatto la tensione e giocando un ottimo tennis. 6-1 6-2 il punteggio finale in favore della russa, che raggiunge così la prima semifinale a livello WTA, che le permetterà di avanzare notevolmente nel ranking.

In semifinale, affronterà la connazionale Anastasia Pavlyuchenkova, che ha superato Margarita Gasparyan con il netto punteggio di 6-1 6-3. Avanza anche Svetlana Kuznetsova. La russa ha eliminato la Sevastova in rimonta, recuperando un set di svantaggio e imponendosi per 5-7 6-1 6-3. La sua avversaria in semifinale sarà Lesia Tsurenka, che ha approfittato del forfait di Flavia Pennetta.

Daria-Kasatkina-img29661_678

In Lussemgurgo, invece, esce di scena, a sorpresa, Ana Ivanovic. La serba si è arresa dopo una partita molto combattuta alla belga Van Uytvanck. Nel primo set, dopo uno scambio di break, la belga centra l’allungo decisivo, e conquista il parziale per 6-4. Nella seconda frazione arriva la reazione della serba, che recupera un break e si aggiudica un tie-break ricco di capovolgimenti, per 7 punti a 5. Nel terzo però Van Uytvank, alla quinta occasione, strappa il servizio alla sua avversaria, e ha la meglio con il punteggio di 7-5.

Negli altri incontri, vincono Jelena Jankovic, ai danni della Tatishvili, Barbora Strycova, Stefanie Voegle e Laura Siegmund.

I risultati

WTA Mosca

S.Kuznetsova b. [Q]A.Sevastova 5-7 6-1 6-3
[Q]D.Kasatkina b. [5]C.Suarez Navarro 6-1 6-2
A.Pavlyuchenkova b. M.Gasparyan 6-1 63

WTA Lussemburgo

[L]L.Siegmund b. K.Flipkens 7-6(2) 6-1
[W]S.Voegle b. A.Friesdam 6-3 7-6(4)
[5]J.Jankovic b. [Q]A.Tatishvili 6-4 6-2
[7]B.Strycova b. J.Larsson 6-2 7-5
A-Van Uytvanck b. [2]A.Ivanovic 6-4 6-7(5) 7-5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy