Wta Mosca: Schmiedlova e Mladenovic al secondo turno. Avanti in tre set la Pavlyuchenkova

Wta Mosca: Schmiedlova e Mladenovic al secondo turno. Avanti in tre set la Pavlyuchenkova

Nel Premier di Mosca approdano al secondo turno le teste di serie Kristina Mladenovic e Anna Karolina Schmiedlova più la campionessa in carica Anastasia Pavlyuchenkova. Avanza anche Daria Gavrilova avversaria di Flavia Pennetta nel prossimo round.

Anastasia Pavlyuchenkova non fallisce il primo passo nella difesa del titolo della Kremlin Cup. Alla russa serve un’ora e due minuti per imporsi nel primo set contro Monica Niculescu. La rumena controbrekka per tre volte la tennista di Samara, ma nel dodicesimo game, dopo aver perso per la quarta volta il servizio nel gioco precedente, manca una chance per rimandare l’esito del set al tiebreak e la russa chiude sul 7-5. La sconfitta in un parziale molto combattuto, dovrebbe demoralizzare la Niculescu, ma invece avviene l’esatto opposto: la rumena travolge con un bagel l’avversaria e porta la sfida al terzo set. Vincere un set in maniera così roboante farebbe pensare ad una Monica Niculescu più carica per la frazione decisiva, ma anche questa volta accade il contrario: la Pavlyuchenkova sale sul 5-2, non sfrutta tre matchpoint facendosi quasi riprendere, ma alla fine riesce a scacciare ogni paura chiudendo la contesa sul 6-4. Al prossimo turno sfiderà Lucie Safarova, numero 2 del tabellone, ma reduce da un infortunio.

La 22enne Kristina Mladenovic vince sulla lucky loser Ana Bogdan. Nella prima frazione la slanciata transalpina va sotto per tre volte di un break, ma la rumena numero 149 del mondo non ha la forza giusta per chiudere il set e perde al tiebreak con il punteggio di 7-4. Nel secondo set meno rischi per la francese che nel secondo round sfiderà la russa Margarita Gasparyan. Centra la qualificazione al secondo turno anche Daria Gavrilova recuperando un set e ad Alizé Cornet. Sotto 4-2 nel terzo set, la giovane russa riesce a vincere cinque degli ultimi sei game conquistando il pass per il secondo turno dove ad attenderla ci sarà la nostra Flavia Pennetta.
Eliminate le due bielorusse Olga Govortsova, finalista nel 2009 nell’edizione vinta da Francesca Schiavone, e Aliaksandra Sasnovich, rispettivamente da Anastasija Sevastova e Anna Karolina Schmiedlova.

Kremlin Cup – Primo turno
A. Pavlyuchenkova b. M. Niculescu 7-5 0-6 6-4
[9] K. Mladenovic b. [LL] A. Bogdan 7-6(4) 6-3
[8] A. K. Schmiedlova b. [Q] A. Sasnovich 6-4 6-3
[Q] A. Sevastova b. O. Govortsova 7-6(2) 6-4
D. Gavrilova b. A. Cornet 3-6 6-3 7-5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy