Wta Nanchang, avanza la Schiavone

Wta Nanchang, avanza la Schiavone

La milanese supera agevolmente la wild-card cinese Yang, accedendo così agli ottavi di finale.

Commenta per primo!

Inizia nel migliore dei modi l’ avventura di Francesca Schiavone al Jiangxi Women’s Tennis Open di Nanchang, torneo che a causa anche dell’ incombenza del torneo Olimpico, potrebbe rappresentare un’ opportunità da non sprecare per la milanese.

Il debutto della leonessa si preannunciava tutt’ altro che proibitivo, contro la wild-card cinese Zhaoxuan Yang, e così è stato, con la Schiavone brava ad archiviare la pratica in poco più di un’ ora, risparmiando preziose energie in vista degli impegni successivi. 6-0 6-4 il punteggio finale dell’ incontro, che ha riservato ben poche emozioni: dopo il primo set letteralmente dominato da Francesca, si è arrivati ad un secondo parziale più equilibrato, con sequenze di break e contro break,  che hanno comunque mantenuto in parità il punteggio, fino al 5-4, quando la leonessa ha strappato per la sesta volta il servizio alla Yang, archiviando così la pratica.

Agli ottavi di finale la Schiavone è ora attesa da un’ altro impegno, che la vede partire da favorita, contro un’ altra wild-card cinese, quella Lu, capace di sorprendere una veterana come la Hantuchova.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy