Inizia nel migliore dei modi l’ avventura di Francesca Schiavone al Jiangxi Women’s Tennis Open di Nanchang, torneo che a causa anche dell’ incombenza del torneo Olimpico, potrebbe rappresentare un’ opportunità da non sprecare per la milanese.
Il debutto della leonessa si preannunciava tutt’ altro che proibitivo, contro la wild-card cinese Zhaoxuan Yang, e così è stato, con la Schiavone brava ad archiviare la pratica in poco più di un’ ora, risparmiando preziose energie in vista degli impegni successivi. 6-0 6-4 il punteggio finale dell’ incontro, che ha riservato ben poche emozioni: dopo il primo set letteralmente dominato da Francesca, si è arrivati ad un secondo parziale più equilibrato, con sequenze di break e contro break, che hanno comunque mantenuto in parità il punteggio, fino al 5-4, quando la leonessa ha strappato per la sesta volta il servizio alla Yang, archiviando così la pratica.
Agli ottavi di finale la Schiavone è ora attesa da un’ altro impegno, che la vede partire da favorita, contro un’ altra wild-card cinese, quella Lu, capace di sorprendere una veterana come la Hantuchova.
- Login o Registrazione