Wta New Haven: sarà Caroline Wozniacki ad affrontare Roberta Vinci nel secondo round

Wta New Haven: sarà Caroline Wozniacki ad affrontare Roberta Vinci nel secondo round

Nell’ultimo match del primo turno del Connecticut Open, tutto più facile del previsto per Caroline Wozniacki, numero 3 del seeding, che batte in poco meno di un’ora la wildcard statunitense Alison Riske. 6-0 6-2 lo score per la danese che nel secondo turno sfiderà Roberta Vinci. Conquistano il pass per i quarti Dominika Cibulkova e Lucie Safarova.

Caroline Wozniacki Caroline Wozniacki

Caroline Wozniacki conquista l’accesso al secondo turno e la sfida contro Roberta Vinci. Per la danese (vincitrice qui per ben quattro volte, dal 2008 al 2011) bagel nel primo set ai danni della malcapitata Riske. Secondo set più onorevole con la Wozniacki che si impone ‘soltanto’ per 6-2.

La lucky loser Lesia Tsurenko, arrivata direttamente al secondo turno a causa del forfait della Halep, testa di serie numero 1, batte Barbora Strycova lasciando appena tre giochi alla tennista ceca. Meglio la connazionale Lucie Safarova, che piega in due set la rumena Irina Begu.

Dominika Cibulkova Dominika Cibulkova

Finisce 1-1 il doppio confronto tra tenniste francesi e giocatrici slovacche.
Servono 2 ore e 45 minuti a Dominika Cibulkova per avere ragione di Kristina Mladenovic. La francese si aggiudica agevolmente il primo set, ma deve subire il ritorno della slovacca che pareggia il conto dei set al tiebreak del secondo. Nel set decisivo Kiki si porta avanti 4-2, ma perde per due volte il servizio facendosi superare e lasciando la vittoria all’avversaria. Continua il taboo Cibulkova per la Mladenovic: la transalpina perde il quinto incontro su cinque giocati contro la 26enne nata a Bratislava.
Va meglio a Caroline Garcia che elimina in due set Magdalena Rybarikova, facendo fuori la finalista dello scorso anno.

Connecticut Open New Haven – Secondo turno
L. Tsurenko b. B. Strycova 6-3 6-0
D. Cibulkova b. K. Mladenovic 2-6 7-6(1) 7-5
C. Garcia b. M. Rybarikova 7-6(5) 6-4
L. Safarova b. I. Begu 6-3 6-4

Connecticut Open New Haven – Primo turno
C. Wozniacki b. A. Riske 6-0 6-2

Antonio Pagliuso
@AntoPagliu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy