Wta Nottingham/s-Hertogenbosch: avanti Konta e Barty, rinviati i match di Mertens e Bertens

Wta Nottingham/s-Hertogenbosch: avanti Konta e Barty, rinviati i match di Mertens e Bertens

In Inghilterra, vincono e avanzano ai quarti Johanna Konta e Ashleigh Barty, così come Donna Vekic; out invece Sam Stosur. In Olanda, Riske riesce a vincere il suo incontro prima che la pioggia si palesi e rinvii a domani i restanti match in programma oggi.

di Antonio Sepe

WTA NOTTINGHAM- Sono terminati tutti in due set i quattro incontri in programma quest’oggi in quel di Nottingham ed hanno permesso di proseguire il torneo, delineando gli slot dei quarti di finale. Nella parte alta del tabellone continua la sua marcia la Barty, tds 1, che ha sconfitto in scioltezza la cinese Duan ed ora affronterà la sorpresa del giorno, Katie Boulter, classe 1996, vittoriosa su Sam Stosur. Come da pronostico avanzano anche le tds 4 e 6: la prima, Johanna Konta, si è aggiudicata il derby contro la connazionale Watson ed ha raggiunto la Jakupovic nei quarti, mentre Donna Vekic non ha avuto problemi nell’imporsi ai danni di Vera Lapko ed ora incrocerà le racchette con Mona Barthel per un match che metterà in palio un posto in semifinale. 

WTA s-HERTOGENBOSCH- Un solo match concluso quest’oggi in Olanda, dove si è abbattuta una violenta pioggia che non ha consentito di svolgere con regolarità il programma di gioco prestabilito. Si è comunque guadagnata l’accesso ai quarti di finale la statunitense Riske, che ha superato in due set Fanny Stollar. Interrotto, invece, sulla situazione di un set pari l’equilibrato incontro tra Sabalenka e Tomljanovic, mentre, seppur sulla carta meno combattuta, anche la sfida tra Lottner e Mertens è stata stoppata quando l’equilibrio regnava sul 2 pari. Rinviato direttamente a domani, infine, il match che vedrà opposte la belga Flipkens e la tds 3, Kiki Bertens.

Wta Nottingham – Secondo turno

Vekic d Lapko 62 76

Boulter d Stosur 76 61

Konta d Watson 64 76

Barty d Duan 63 62

Wta s-Hertogenbosch – Secondo turno

Riske d Stollar 76 62

Sabalenka-Tomljanovic 36 76 interrotta

Lottner-Mertens 2-2 interrotta

Flipkens-Bertens rinviata

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy