Wta Nottingham/s-Hertogenbosch: bene Osaka e Konta, avanza col brivido Vandeweghe

Wta Nottingham/s-Hertogenbosch: bene Osaka e Konta, avanza col brivido Vandeweghe

Tutto facile per Osaka e Barty, che conquistano i loro rispettivi match in due set e domani si sfideranno in semifinale. Si impongono senza problemi anche Konta e Vekic, e la seconda finalista del torneo uscirà proprio da questa sfida. In Olanda, doppio turno superato brillantemente da Flipkens, che domani troverà Kuzmova. Nella parte alta del tabellone, si sfideranno Vandeweghe, vittoriosa al fotofinish, e Krunic.

di Antonio Sepe

WTA NOTTINGHAM- Ha davvero del particolare quanto accaduto nel torneo di Nottingham, dove gli ultimi dieci match, in ordine cronologico, sono terminati tutti in due set. Oltre ai due di mercoledì e ai quattro di ieri, quest’oggi se ne sono aggiunti altri quattro, i quali hanno proseguito questa striscia che ha dell’incredibile. Nella parte alta del tabellone, in semifinale si sfideranno Ashleigh Barty, che nella giornata odierna ha lasciato appena due games alla Boulter, e Naomi Osaka, che ha fatto un sol boccone della rumena Buzarnescu. Per quanto riguarda l’altra semifinale, si incontreranno la padrona di casa Konta, che ha sconfitto la Jakupovic, e Donna Vekic, la quale sta esprimendo un discreto tennis ed oggi lo ha confermato a spese di Mona Barthel.

Johanna Konta
Johanna Konta

WTA s-HERTOGENBOSCH- Giornata molto piena quella odierna in Olanda, dove si sono dovuti concludere i match interrotti ieri a causa della pioggia ed inoltre si sono dovuti disputare, come da programma iniziale, gli incontri di quarti di finale. Diverse le giocatrici a cui è toccato il doppio turno, che dunque hanno calcato i campi di s-Hertogenbosch in più di un’occasione quest’oggi. Tra queste troviamo Kirsten Flipkens, che dopo aver dato vita ad una sorpresa, non clamorosa perchè la belga si trova a suo agio ma comunque non scontata, battendo la padrona di casa nonché tds 3 Kiki Bertens, ha superato anche la Sabalenka, reduce da un set disputato e vinto contro la Tomljanovic, con un duplice 64. Tanta fatica ma niente da fare per la tedesca Lottner, che dopo aver, questa volta sì, clamorosamente eliminato la Mertens, ha rimediato una stesa dalla Kuzmova. Infine, avanza in scioltezza Krunic, la quale non ha sofferto assolutamente contro la Kudermetova, mentre Coco Vandeweghe, tds 1, deve sudare le cosiddette sette camicie per avere la meglio della connazionale Riske. Dopo tre ore di gioco e ben sette match point annullati l’incontro è volto al termine in favore della nativa di New York, che ha staccato dunque il pass per la semifinale.

Wta Nottingham – Quarti

Vekic d Barthel 75 61

Barty d Boulter 60 62

Konta d Jakupovic 64 62

Osaka d Buzarnescu 64 61

Wta s-Hertogenbosch – Secondo turno

Flipkens d Bertens 64 67 61

Sabalenka d Tomljanovic 36 76 60

Lottner d Mertens 75 63

Wta s-Hertogenbosch- Quarti

Krunic d Kudermetova 62 62

Vandeweghe d Riske 76 36 76

Flipkens d Sabalenka 64 64

Kuzmova d Lottner 63 62

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy