Wta Pechino: Una perfetta Ana Ivanovic sbatte fuori dal torneo Venus Williams

Wta Pechino: Una perfetta Ana Ivanovic sbatte fuori dal torneo Venus Williams

Grande successo per Ana Ivanovic che batte Venus Williams, recente trionfatrice a Wuhan, e avanza nel tabellone del Premier di Pechino. Conquista il terzo turno la Wozniacki che dopo aver patito l’avvio a tutto gas della cinese Wang. Pass per il terzo round ottenuto anche per Angelique Kerber, che affronterà proprio la tennista danese, per Andrea Petkovic, che sfiderà Sara Errani, e per Bethanie Mattek-Sands che incrocerà Roberta Vinci.

Pressoché perfetta la partita di Ana Ivanovic che con il 90% di punti vinti sulla prima di servizio fa fuori Venus Williams. Il primo set, dopo un solo break per parte, si decide al tiebreak. Qui la serba riesce ad uscire vincitrice lasciando soli tre punti alla più anziana delle sorella Williams. Nel secondo parziale Venus si porta avanti per 2-0, ma la Ivanovic rimane concentrata e doma l’americana infilando sei giochi consecutivi che la portano al terzo successo in dodici sfide contro la 35enne californiana. Nel terzo round la tennista nata a Belgrado affronterà Svetlana Kuznetsova, due volte vincitrice del torneo.

Caroline Wozniacki passa sulla wildcard Qiang Wang dopo aver sofferto terribilmente nel primo set, non riuscendo a tenere il servizio fino al 5-3 in favore dell’aggressivissima tennista cinese. Dal nono game inizia un altro match: la danese riesce finalmente a tenere la battuta e a contrastare l’avvio sprint della Wang.
Con il passare dei minuti la Wozniacki surclassa la 23enne cinese vincendo gli ultimi 10 giochi e chiudendo la sfida con il punteggio di 7-5 6-0.
Al terzo turno, la ex numero 1 del mondo, sfiderà Angelique Kerber che batte in due set Dominika Cibulkova. Con questa vittoria la tedesca pareggia il conto dei match vinti negli scontri diretti con la slovacca andando sul 4-4.

Rocambolesco successo per Bethanie Mattek-Sands che, prima subisce il gioco di Lara Arruabarrena perdendo per 6-0 il primo set, ma con l’inizio del secondo parziale si risveglia lasciando soli due giochi alla spagnola per poi ricambiare il bagel d’apertura nella frazione decisiva. 0-6 6-2 6-0 il risultato in favore della trentenne statunitense che nel terzo round sfiderà Roberta Vinci.

Qualificazione anche per Andrea Petkovic, numero 13 del tabellone, che riesce a superare in due set Samantha Stosur e si prepara a sfidare Sara Errani nel turno successivo, e per Timea Bacsinszky che supera la qualificata colombiana Duque-Marino.

 

 
China Open – Secondo turno
[6] A. Ivanovic b. V. Williams   7-6(3) 6-4
[10] A. Kerber b. D. Cibulkova 6-1 6-4
[8] C. Wozniacki b. [WC] Q. Wang 7-5 6-0
[Q] B. Mattek-Sands b. [Q] L. Arruabarrena 0-6 6-2 6-0
[13] A. Petkovic b. S. Stosur 6-2 7-5
[12] T. Bacsinszky b. [Q] M. Duque-Marino 7-5 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy