Wta Pechino, eliminate Vinci e Pennetta

Wta Pechino, eliminate Vinci e Pennetta

Sconfitte in tre set per Roberta Vinci e Flavia Pennetta, che a Pechino, vengono eliminate rispettivamente, da Bethanie Mattek-Sands, e Anastasia Pavlyuchenkova.

Commenta per primo!

Si ferma agli ottavi la corsa di Roberta Vinci, la tarantina cede, al termine di un match durato quasi 2 ore, sotto i colpi di Bethanie Mattek-Sands,  col punteggio di 6-1 3-6 6-2.

Una Vinci meno brillante del solito, che ha subìto il gioco aggressivo dell’ americana, caratterizzato da continue discese a rete. Il primo set scappa via velocemente, con Roberta che sembra incapace di arginare i continui attacchi dell’ avversaria. Senza storia anche il secondo parziale, con la Mattek che commette numerosi errori gratuiti, e l’ azzurra che sembra aver trovato il modo di arginare gli attacchi alla rete, da parte della rivale.

roberta vinci2

L’ ultimo set è quello più combattuto, e si decide in due game, sul 2 a 1 in favore dell’ americana, la Vinci si fa brekkare, al termine di un turno di servizio durato oltre 9 minuti, poi sul 4 a 2, Roberta non sfrutta 5 palle break, che potevano riaprire il match.

Con questa sconfitta, svaniscono così i sogni di centrare la qualificazione al Masters di Singapore.

Sconfitta in tre set anche per Flavia Pennetta: 3-6 6-4 6-3, il punteggio finale,  per la russa Anastasia Pavlyuchenkova.

Un incontro che nelle sue battute iniziali lasciava presagire ben altro esito per l’ azzurra, che grazie soprattutto a un servizio molto solido, si aggiudicava senza troppi patemi la prima frazione.

Ma sul 4-4 del secondo set, Flavia incappa in una serie di turni di servizio difficili, dove non riesce più a servire la prima; e la russa inanella una serie di 5 game consecutivi, che la portano fino al 3-0 nel set decisivo. Dopo un accenno di rimonta, la Pennetta perde nuovamente la battuta, non riuscendo più a recuperare lo svantaggio, fino al definitivo 6-3.

Quella odierna si tratta di una sconfitta che rischia di complicare il cammino verso Singapore di Flavia, che ora attende i risultati delle sue dirette concorrenti. Al momento Flavia è numero 9 della Race e quindi sarebbe ancora tra le prime otto che parteciperanno alle Wta Finals di Singapore, data l’assenza della n. 1 del mondo Serena Williams. La brindisina ora potrebbe essere superata solo da Agnieszka Radwanska (se raggiunge la finale) e Sara Errani o Timea Bacsinszky (ma solo in caso di vittoria del torneo). Qui la classifica Race live in tempo reale.

 

China Open, Pechino – Ottavi di finale:

A. Pavlyuchenkova b. Flavia Pennetta: 3-6 6-4 6-3

B. Mattek-Sands b. R. Vinci: 6-1 3-6 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy