WTA Pechino, il main draw: Roberta Vinci sfida Saisai Zheng, Kerber e Muguruza guidano il seeding

WTA Pechino, il main draw: Roberta Vinci sfida Saisai Zheng, Kerber e Muguruza guidano il seeding

Sorteggio difficile per Roberta Vinci nel Premier Mandatory di Pechino. Tanti i primi turni interessanti a partire da Mladenovic/ Jankovic e Safarova/Pliskova.

Nella mattina italiana è stato sorteggiato il main draw dell’ultimo Premier Mandatory della stagione che prevede un bye per le quattro semifinaliste del Premier 5 di Wuhan. Guida il seeding Angelique Kerber che esordirà contro una qualificata prima di una possibile sfida al secondo turno con Barbora Strycova e ai quarti con una tra Bacsinszky e Venus Williams.

Il secondo quarto potrebbe regalare uno scontro tra Aga Radwanska e Carla Suarez Navarro. Dalla parte della polacca, che potrebbe trovare le prime insidie già al secondo turno con la vincente del derby russo Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, si trova Roberta Vinci, unica azzurra in tabellone che però non ha avuto un sorteggio troppo agevole. La tarantina, chiamata a difendere gli ottavi di finale colti lo scorso anno,  debutterà contro la Wild Card locale Saisai Zheng ma al turno successivo potrebbe incrociare la racchetta con una ritrovata Caroline Wozniacki o con Coco Vandeweghe.

124143024-8718979e-42f3-4b29-920f-c05fb929707c

La parte bassa del tabellone è invece presidiata dalla campionessa uscente Garbine Muguruza. Nell’ottavo della spagnola c’è Petra Kvitova, in finale a Wuhan, mentre nel quarto Madison Keys che al secondo turno potrebbe affrontare Mladenovic o Jankovic. Nell’altro spicchio di main draw ipotetico quarto di finale tra Simona Halep e Karolina Pliskova con quest’ultima che sarà ad un primo incontro complicato con la connazionale Lucie Safarova, battuta pochi giorni fa.

Qui il tabellone del China Open 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy