Wta Pechino, terzo turno: disastro Pliskova. Avanzano Ostapenko e Garcia

Sconfitta in due set per una disastrosa Karolina Pliskova, battuta da Sorana Cirstea. La rumena affronterà ai quarti Jelena Ostapenko, il cui match è durato appena 15 minuti per il ritiro di Shuai Peng. Avanza anche Caroline Garcia che, nel derby francese, ha lasciato tre giochi a Alizé Cornet.

ELIMINATA KAROLINA PLISKOVA – Pessima partita di Karolina Pliskova, battuta in due set da Sorana Cirstea. Con la sconfitta odierna, per la ceca svanisce la possibilità di tornare numero 1 alla fine del torneo. Karolina Pliskova è scesa in campo direttamente nel secondo set e per soli sette giochi. Il primo parziale è stato a dir poco disastroso per la giocatrice ceca. La Pliskova ha servito malissimo e subito 3 break in altrettanti giochi in battuta. 17 gratuiti sono il risultato dell’atteggiamento della numero 4 al mondo, che non ha un piano tattico e si limita a soluzioni estemporanee sparacchiando spesso e volentieri fuori. Dal canto suo Sorana Cirstea non ha potuto che approfittarne, facendo muovere l’avversaria e insistendo sul dritto, colpo più impreciso della ceca. Ne scaturisce un severo 6-1 con uno score di sei giochi consecutivi della rumena. Quando Karolina Pliskova entra in partita le cose cambiano: meno statica sulle gambe, guadagna metri per aprirsi il campo e, aggiustato il mirino, il dritto inizia a funzionare. Il primo allungo la porta sul 3-0. Il secondo sul 5-2. Ma proprio dal 5-2 la ceca torna in modalità non pervenuta e fioccano gli errori. Sorana Cirstea resiste e riprende il comando delle operazioni da fondocampo, così si salva annullando tre set point. Carolina Pliskova sul 5-3 va a servire per il parziale, arriva un altro set point e lo vanifica. La luce che era rimasta accesa per sette giochi si spegne definitivamente. Quattro game consecutivi per la rumena che firma l’impresa della giornata estromettendo Karolina Pliskova dal torneo e dalla corsa alla vetta del ranking. Sorana Cirstea affronterà ai quarti Jelena Ostapenko.

AVANTI OSTAPENKO E GARCIA – Dura appena tre giochi il match tra Jelena Ostapenko e la cinese Shuai Peng. Sul 3-0 e doppio break per la lettone, la numero 25 Wta, scesa in campo sofferente e fasciatissima, chiama la fisioterapista e senza indugiare troppo, consapevole di non poter andare oltre, si ritira. Continua, intanto, l’ottimo momento di Caroline Garcia che nel derby francese non ha lasciato scampo ad Alizé Cornet. Tre i giochi lasciati dalla numero 15 al mondo.

Risultati

S. Cirstea b [4] K. Pliskova 6-1 7-5

[9] J. Ostapenko b S. Peng 3-0 ritiro

C. Garcia b A. Cornet 6-2 6-1

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock