Wta Praga: Camila Giorgi si scioglie contro una perfetta Karolina Pliskova

Wta Praga: Camila Giorgi si scioglie contro una perfetta Karolina Pliskova

Niente da fare per Camila Giorgi a Praga contro Karolina Pliskova. La ceca gioca una partita molto solida, specie al servizio, e lascia le briciole ad una Giorgi fallosissima e indecisa sul da farsi.

1 Commento

[3]K.Pliskova d C.Giorgi 6-2 6-2

Finisce nei quarti di finale il torneo di Praga per Camila Giorgi. L’azzurra non entra mai realmente in partita contro Karolina Pliskova e rimedia un sonoro doppio 6-2 condito da un numero eccessivo di gratuiti e di doppi falli.

La maceratese fin dall’inizio della partita ha deciso di giocare a chi tira piú forte ma a spuntarla é stata la maggiore soliditá della tennista di casa che ha perso appena una volta la battuta in tutto l’arco del match. Camila si é piú volte ostinata a cercare seconde di servizio vincenti incappando spesso in doppi falli. Esemplare a questo proposito il primo game della seconda frazione in cui l’azzurra ha perso il servizio collezionando tre doppi falli. 

LA CRONACA

1° SET: Camila viene sempre costretta a rincorrere da una Pliskova devastante con la combinazione servizio dritto. La ceca, approfittando di diversi vistosi errori della marchigiana, in pochi minuti si porta sul 4-0 grazie ad un ace di seconda al centro e poi sul 5-2. Qui annulla in modo magistrale 2 palle break ( forte prima al centro, rovescio lungolinea vincente) e si porta a casa la frazione con un ace ad uscire.

2° SET: il rendimento di Camila peggiora ancora di piú. L’azzurra ad inizio parziale commette tre sanguinosi doppi falli mentre la sua avversaria mette a segno solo bellissimi vincenti. Il risultato é che Karolina scappa sul 4-1 prima di chiudere sul 5-2 con una bellissima risposta incrociata vincente di rovescio. Affronterá Lucie Safarova, vincitrice sulla Hsieh con il punteggio di 7-6 7-5.

L’altra semifinale vedrá protagoniste Sam Stosur e Svetlana Kuznetsova. L’australiana, avanti di un set e un break, si é complicata la vita contro Barbora Strycova ma é riuscita comunque a spuntarla al tie-break del terzo dopo quasi 3 ore di battaglia.

Anche la russa é stata costretta al terzo set da una sontuosa Monica Puig che è andata vicina a vendicare la dura disfatta patita nella finale del torneo di Sydney.

I risultati:

[1]S.Kuznetsova d M.Puig 4-6 7-5 6-4

[4]S.Stosur d [5]B.Strycova 6-3 6-7 7-6

[3]K.Pliskova d C.Giorgi 6-2 6-1

[2]L.Safarova d S.Hsieh 7-6 7-5

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mohamed Hani - 1 anno fa

    Boto MK

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy