Wta Praga: Gavrilova si ritira, Paolini lucky loser

Wta Praga: Gavrilova si ritira, Paolini lucky loser

Daria Gavrilova si arrende dopo due set giocati con la connazionale Stosur ed alza bandiera bianca a causa di un problema al piede destro. Avanti Siniakova, Vikhlyantseva e Schmiedlova. Jasmine Paolini perde all’ultimo turno di qualificazione ma viene ripescata come lucky loser ed esordirà contro la russa Kasatkina.

di Antonio Sepe

GAVRILOVA OUT- Esce di scena al primo turno Daria Gavrilova, fermata da un infortunio al piede destro che le ha impedito di proseguire l’incontro che la vedeva opposta alla connazionale Sam Stosur. Dopo aver perso il primo set, che aveva visto la sua avversaria portarsi avanti 5-1, dominando di fatto il gioco e concedendo davvero poco, salvo riuscire a chiudere solo 6-3 in 40 minuti; nel secondo parziale, Gavrilova sembrava essere tornata a giocare al suo miglior livello, lottando ogni game e riuscendo a spuntarla dopo tanta fatica con lo score di 6-4. Nel terzo set, invece, sono bastati tre punti, di cui due doppi falli, a far capire alla numero 24 del ranking che le possibilità di proseguire la sfida non erano concrete e perciò il ritiro è stata l’unica strada percorribile. A quanto appreso, l’infortunio è al piede destro e probabilmente la Gavrilova ha preferito prendere le precauzioni subito in modo da non dover rinunciare a tornei di maggior caratura in seguito. Approda quindi al secondo turno Samantha Stosur, la quale centra solo la quarta vittoria in stagione, ma ovviamente si augura che la tendenza possa cambiare, magari proprio a partire da questo torneo. 

LUCKY JASMINE- Se la fortuna non si è propriamente schierata dalla parte di Daria Gavrilova, diverso il discorso per Jasmine Paolini, tennista italiana che quest’oggi si è arresa in due set ad Antonia Lottner nell’ultimo turno del tabellone di qualificazione, ma è stata ripescata come lucky loser nel main draw. Nonostante ciò, non si può certo dire che il sorteggio le abbia sorriso, non a caso per la numero 144 del ranking al primo turno ci sarà la russa Daria Kasatkina, tds 3, che in questa stagione ha avuto un clamoroso exploit ad Indian Wells, dove ha raggiunto ma perso la finale. Paolini

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, avanza la ceca Siniakova, tds 8, che si è imposta in due set ai danni della Petkovic. Ok le russe Vikhlyantseva e Alexandrova, mentre sempre in due set approdano al secondo turno Wang, la lucky loser Korpatsch e la Schiemdlova, quest’ultima dopo aver inflitto una lezione di tennis ad Heather Watson.

Wta Praga – Primo turno

Wang d Kuzmova 76 61

Stosur d (4) Gavrilova 63 46 ritiro

Korpatsch d Dodin 62 75

Schmiedlova d Watson 61 63

(8) Siniakova d Petkovic 62 76

Alexandrova d Hogenkamp 76 61

Vikhlyantseva d Witthoeft 64 64

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy