Wta Praga, Safarova regina in patria

Wta Praga, Safarova regina in patria

La ceca torna al successo nel torneo di casa, rimontando un set di svantaggio a Samantha Stosur. A Rabat successo finale per la Bacsinszky.

2 commenti

Alla fine Lucie Safarova ce l’ ha fatta, ad interrompere un digiuno che durava da troppo tempo. Dopo la cavalcata dello scorso anno, che le aveva aperto le porte della top ten, una serie di problemi fisici l’ hanno costretta ad una lunga sosta, e anche una volta rientrata, i risultati tardavano ad arrivare.

Il match contro la Stosur è stato molto combattuto, ed è stato necessario il terzo set, per decretare la vincitrice: dopo una partenza lanciata dell’ australiana, che nel primo parziale ottiene il break in apertura, difendendolo fino al 6-3 definitivo, nel secondo è la Safarova a prendere il controllo degli scambi, aggiudicandosi il set con un perentorio 6-1.

Si arriva così alla terza e decisiva frazione, dove è nuovamente un break a decidere l’ esito dell’ incontro. Questa volta è la ceca ad avere la meglio, e a piazzare l’ allungo definitivo, che vale la vittoria del torneo.

Con questo successo la Safarova mette in bacheca un successo, che mancava da oltre un anno, e si guadagna una iniezione di fiducia, in vista del Roland Garros, quando sarà chiamata a difendere i tanti punti in scadenza.

French Open tennis tournament at Roland Garros

A Rabat è andata in scena la finale che vedeva opposte Timea Bacsinszky, e la sorpresa del torneo, la neozelandese Erakovic, proveniente dalle qualificazioni, e attualmente precipitata alla posizione numero 186 del Ranking.

Incontro a senso unico, che ha rispettato il pronostico, che pendeva tutto dalla parte della svizzera: appena tre game conquistati dalla Erakovic, e Bacsinszky che conquista il quarto titolo della sua carriera, in poco più di un’ ora.

Con questo successo, la tennista elvetica si conferma nella Top 15 della classifica Wta, mentre la Erakovic, grazie alla finale raggiunta, risale ben 58 posizioni.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nino Maglione - 1 anno fa

    Non aveva praticamente vinto un match prima di questo torneo. Grandissima Lucie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. České srdce=Tenisové srdce - 1 anno fa

    Bravissima! <3

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy