Wta Praga: trionfa Teichmann dopo quasi 3 ore di battaglia

Wta Praga: trionfa Teichmann dopo quasi 3 ore di battaglia

Nella finale del torneo ceco ha la meglio la giocatrice svizzera che si impone in 3 set su Muchova

di Redazione Tennis Circus

Arriva il primo titolo in carriera per Jil Teichmann, dopo una finale al cardiopalma contro la tennista di casa Karolina Muchova. la wild card della Cechia arrivata in finale dopo un percorso netto, si è trovata per due volte in vantaggio di un break nel set finale ma la svizzera è stata brava a non lasciar andare via il match e a rientrare immediatamente in partita prima di trovare lei il break decisivo nel decimo game.

Nei set precedenti regna l’equilibrio con due break ciascuno ma nel dodicesimo game, quando tutto avrebbe fatto pensare al tie-break, arrivano tre set point per Teichmann senza riuscire a concretizzarli. Alla fine, nel tie-break, altri due set point cancellati da Muchova sul 6-3, ma alla sesta occasione complessiva la ceca si è dovuta arrendere cedendo il parziale. Nel secondo set la svizzera ha dovuto fare i conti con l’insorgere di un fastidioso problema muscolare alla coscia sinistra, tanto che i suoi colpi non hanno avuto più la stessa efficacia dei precedenti. Con il passare dei game il dolore è sembra attenuarsi, ma Muchova aveva già scavato le distanze necessarie a conquistare il secondo set e rimandare tutto al terzo.

Anche qui break in apertura della wild card locale prima di una provvidenziale, per la svizzera, pausa per pioggia. Al rientro in campo Teichmann tira fuori il meglio e ribatte break su break alla sua avversaria, che infine capitola nel decimo game. Premiazione che ha visto la giovane tennista di casa decisamente commossa, nonostante la sconfitta, visti i grandi applausi ricevuti che sanno di consacrazione. Tanta gioia anche per la vincitrice che da lunedì entrera per la prima volta in top 100, piazzandosi poco sopra la 90esima posizione del ranking.

[Q] J. Teichmann b. [WC] K. Muchova 7-6(5) 3-6 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy