WTA Québec City e Hiroshima: Hsieh batte Anisimova in Giappone. In Canada secondo titolo dell’anno per Parmentier

Il primo titolo WTA di Amanda Anisimova dovrà attendere, a vincere Hiroshima è Su-Wei Hsieh. In Canada Pauline Parmentier vince il suo secondo titolo dell'anno, battendo Jessica Pegula in finale.

HIROSHIMA – Amanda Anisimova è un fenomeno di precocità: prima 2001 a raggiungere una finale WTA, la prima a raggiungere la top 100, ma il primo titolo WTA dovrà attendere. Ad imporsi, in maniera netta, è stata la giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh. Con un doppio 6-2 la ben più esperta Hsieh ha battuto Anisimova in soli 58 minuti. Deficitaria l’americana al servizio, che ha vinto appena il 19% di punti sulla seconda contro il 53% della Hsieh.
Per l’asiatica si tratta di una sorta di “rivincita” del match di Honolulu dello scorso anno, conclusosi con un 6-0 6-1 per Anisimova.
A distanza di sei anni, Hsieh vince il suo terzo titolo WTA e torna in top 30, al numero 29.

Su-Wei Hsieh agli Australian Open
Su-Wei Hsieh agli Australian Open

QUEBEC CITY – Dal quasi ritiro a due titoli WTA nella stessa stagione. A inizio anno, Pauline Parmentier aveva dichiarato di essere vicina alla fine della sua carriera, forse proprio a fine 2018: fuori dalla top 100, troppe sconfitte e poche vittorie. Dal torneo di Istanbul, vinto a sorpresa, tutto sembra essere cambiato.
Qui in Canada la transalpina è stata autrice di un gran torneo, conclusosi con la vittoria in finale su Jessica Pegula. Il primo set si era aperto con un 4-1 a favore dell’americana, che ha evidentemente sentito la tensione della prima finale WTA. Dal 4-1 si va al 4-4 e poi al 7-5 Parmentier, che sfrutta la maggior esperienza e i troppi errori di Pegula.
Anche nel secondo set l’inerzia è totalmente a favore della Parmentier, che ha avuto solamente qualche difficoltà sul 4-1, quando ha dovuto annullare 2 palle break prima di andare sul 5-1. Nonostante il punteggio decisamente a sfavore, Pegula non molla, annulla 3 match point dallo 0-40 grazie a dei gran colpi e si porta sul 2-5.
Nel momento di servire per chiudere il match, Parmentier non si fa cogliere impreparata e chiude grazie ad una volée completamente sbagliata di Pegula. 
Grazie a questo successo, la francese entrerà in top 50. 

RISULTATI FINALI: 

[2] S. Hsieh df. [Q] A. Anisimova 62 62
[8] P. Parmentier df. [Q] J. Pegula 75 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock