Wta Quebec City: facile Babos e Van Uytvanck, ok Safarova

Wta Quebec City: facile Babos e Van Uytvanck, ok Safarova

Nella notte italiana, non ci sono state grosse sorprese nei quarti di finale e le 4 tenniste favorite hanno agevolmente sbrigato la loro pratica. In semi si affronteranno Safarova-Babos e Maria-Van Uytvanck.

Commenta per primo!

BENE SAFAROVA E BABOS – Continuano a vincere e lo fanno piuttosto facilmente Lucie Safarova e Times Babos, che nella notte italiana si giocheranno un posto in finale. Entrambe ottime doppiste, nei quarti di finale non hanno fatto molta fatica ed hanno portato a casa il match in poco più di un’ora di gioco. La tennista ceca ha sconfitto la connazionale Hradecka ribaltando uno svantaggio di 3-0 nel primo set e rischiando di vincere 6 giochi consecutivi, ma a causa di un set point mancato ha poi chiuso 64. Nella seconda frazione, invece, il primo ed unico break é arrivato nell’undicesimo gioco e la Safarova ha sfruttato l’occasione per chiudere con lo score di 75. La tennista ungherese ha dovuto sudare ancora di meno contro la beniamina di casa Abanda per far suo il match in quanto la differenza tra le due giocatrice era parecchia e la Babos ha voluto mettere in chiaro le cose fin da subito. Nel primo set, dopo un inizio quasi alla pari, la tds 3 ha messo il piede sull’acceleratore ed ha vinto 4 games consecutivi, mettendo a segno peraltro due break, ed ha chiuso 63. Nel secondo parziale, al contrario, la Abanda si é ritrovata in poco tempo sotto 4-0 e, malgrado tanti sforzi, non é riuscita a rimontare e si é dovuta accontentare di un 62 rimediato.

AVANTI VAN UYTVANCK E MARIA – Nella atre due semifinali non c’è stata assolutamente partita ed i games giocati in entrambe sono stati solamente 16. Nel primo incontro disputato, la tedesca Maria ha lasciato le briciole alla Vickery, sempre costretta ad inseguire e mai in partita, con qualche spunto di buon tennis solo nel secondo set quando però il risultato era ormai compromesso. In seguito, é scesa in campo la belga Van Uytvanck che ha surclassato la qualificata Dolehide, la quale non ha potuto nulla contro il buon tennis espresso dalla sua avversaria, ma é comunque riuscita a vincere 2 games per parziale.

Wta Quebec City – Quarti di finale

Babos d Abanda 63 62

Maria d Vickery 61 63

Van Uytvanck d Dolehide 62 62

Safarova d Hradecka 64 75

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy