WTA Quebec City: Dodin si ritira, avanti Safarova

WTA Quebec City: Dodin si ritira, avanti Safarova

La testa di serie numero due si ritira regalando l’accesso ai quarti alla qualificata Dolehide. Negli altri match, vincono Maria e Timea Babos.

Giornata di conclusione di primo e di inizio di secondo turno in quel di Quebec City, dove si sta disputando la Coupe Banque National per quanto concerne il circuito WTA. Non ci sono italiane iscritte al tabellone principale, ma ci sono diverse top 100 tra cui la testa di serie numero uno del torneo Lucie Safarova, fresca di sedicesimi agli US Open. Proprio la ceca, la scorsa notte, ha vinto in 45 minuti di gioco contro la numero 329 del ranking Anna Tatishvili, con un punteggio di 6-0 6-1 che lascia davvero poco all’immaginazione. La statistica che salta immediatamente all’occhio è la quasi imbarazzante percentuale di punti realizzati con la seconda di servizio da Tatishvili, corrispondente ad appena il due percento.

Per quanto riguarda gli ottavi, cominciati nella serata italiana, bisogna registrare un altro punteggio a dir poco netto, e cioè quello che ha visto Maria battere per 6-1 6-1 Min, statunitense che non è mai riuscita ad entrare in partita e ad opporre resistenza alla tedesca.

L’unica partita di giornata che si è trascinata fino al terzo set è stata quella tra la testa di serie numero tre del torneo Timea Babos e l’inglese Broady: l’ungherese, dopo essere passata in vantaggio, si è fatta rimontare ed ha chiuso poi i conti in un terzo parziale dal punteggio abbastanza netto (6-2).

Nell’altro match disputato in data odierna, Abanda si è sbarazzata in due set di Muhammad. Ma la notizia di giornata è un’altra, e riguarda la testa di serie numero due Oceane Dodin, che si è ritirata regalando l’accesso ai quarti alla qualificata Dolehide; ancora da chiarire le cause dell’addio.

WTA Quebec City, primo e secondo turno:

[1] L. Safarova b. A. Tatishvili 6-0 6-1

F. Abanda b. A. Muhammad 6-4 7-5

[3] T. Babos b. N. Broady 6-2 5-7 6-2

[4] T. Maria b. G. Min 6-1 6-1

[Q] C. Dolehide b. O. Dodin (ret)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy