WTA Rio de Janeiro, main draw: assente Errani, c’è Schiavone

WTA Rio de Janeiro, main draw: assente Errani, c’è Schiavone

Prende il via il tabellone principale del torneo WTA di Rio de Janeiro. Francesca Schiavone sarà l’unica italiana a partecipare. Chance per Cristina McHale.

1 Commento

Anche il torneo femminile WTA di Rio de Janeiro prenderà il via questa settimana, anche se passerà in secondo piano rispetto al tabellone maschile. La detentrice del titolo, la nostra Sara Errani, non è iscritta al torneo e ciò rende sicuramente le cose più facili per le tenniste partecipanti. A comandare il seeding c’è la tennista di casa Teliana Pereira, seguita a ruota da Johanna Larsson. Entrambe avranno un primo turno agevole, ma a beneficiare maggiormente di questo sorteggio sembra essere Cristina McHale, che per ben due turni consecutivi dovrà affrontare solo giocatrici provenienti dalle qualificazioni.

A rappresentare i colori italiani ci sarà Francesca Schiavone, attesa nell’ostico match di esordio contro Pauline Parmentier. L’unico precedente tra le due risale al 100.000$ di Poitiers ed è stato vinto dalla tennista milanese. Buona chance anche per la spagnola Arruabarrena, sesta testa di serie ma con un buon tabellone dinanzi a lei. Sarà la tennista iberica a succedere a Sara Errani nel giovane albo d’oro del torneo brasiliano?

rio_f

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nicolò Fabbri - 1 anno fa

    Dai Francesca!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy