Wta Rogers Cup: Sara Errani vola in semifinale a Toronto, affronterà Simona Halep

Wta Rogers Cup: Sara Errani vola in semifinale a Toronto, affronterà Simona Halep

Al Premier di Toronto, Sara Errani conquista la quinta semifinale della sua stagione battendo con un doppio 6-4 l’ucraina Lesia Tsurenko. Vittoria autoritaria per l’emiliana che nel prossimo turno affronterà Simona Halep, numero due del tabellone, che ha rimontato un set ad Agnieszka Radwanska eliminando così la campionessa dello scorso anno.

Sara Errani Sara Errani

Sarita inizia benissimo l’incontro con la qualificata ucraina che poco può contro il suo dinamismo ed i suoi colpi. Si arriva presto sul 5-0 per l’azzurra quando la Tsurenko si sveglia e riesce a recuperare due break portandosi ad un solo game di distanza. Sotto 0-30 nel decimo game, Sara Errani ha una reazione, sigla quattro punti di fila riuscendo a chiudere nel momento più difficile il primo set non rendendo vano così l’ottimo inizio di gara.
Break e controbreak in apertura di seconda frazione; nel quarto game la bolognese deve salvare quattro breakpoint per non farsi superare dalla Tsurenko e nel settimo gioco riesce ad infliggere il break decisivo. Due matchpoint non concretizzati nel nono game servono solo a rimandare la fine dell’incontro che puntualmente giunge nel gioco successivo quando Sarita tiene a 15 la battuta e conquista l’accesso al penultimo atto del torneo, interrompendo allo stesso tempo la striscia di dieci vittorie consecutive della tennista dell’est che durava dal trionfale torneo di Istanbul.

Simona Halep Simona Halep

L’azzurra nelle semifinali affronterà Simona Halep che risorge dopo un primo set perso per 6-0 e riesce a ribaltare il match tra ex numero 2 del mondo contro Agnieszka Radwanska, detentrice del titolo canadese. Disastrosa la Halep nel primo set con molti errori e tre doppi falli; la Radwanska ha vita facile e chiude la frazione in soli 24 minuti con un clamoroso bagel. La rumena entra finalmente in campo nel secondo set, infilando tre giochi di fila e portandosi a guidare per 3-1. Le due iniziano a dar vita a bellissimi scambi. Il break di svantaggio viene recuperato dalla polacca nel lottatissimo sesto set, dopo quattro palle break pregevolmente annullatole dalla Halep, ma la numero due del seeding si riprende il vantaggio subito dopo e chiude il parziale sul 6-3 portando la sfida al terzo set. La Radwanska non riesce a sollevarsi dal difficile finale del set precedente e rimane in balìa dell’avversaria. Simona Halep rimane con le mani sulla partita e chiude i conti con un 6-1.
Nella prima semifinale sarà quindi Simona contro Sara, con il bilancio di 2-1 in favore della tennista rumena.

Rogers Cup Toronto – Quarti
S. Halep b. A. Radwanska 0-6 6-3 6-1
S. Errani b. L. Tsurenko 6-4 6-4

Antonio Pagliuso
@AntoPagliu

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy